.

instagram

.
.

Coppe Europee. Vincono Recco e Brescia

Pallanuoto
images/large/Christian_Napolitano_tagliata.foto_di_Maria_Angela_Cinardo_-_Mfsport.net.jpg

Torna la Champions League con il nono turno della fase a gironi. I campioni d'Italia dell'AN Brescia, per il girone A, si impongono in casa dell'Olympiacos Piraeus 8-5. Lombardi in testa al raggruppamento con 23 punti. Presciutti con la doppietta nel primo tempo da il via ai compagni: dopo appena 15" di gioco trasforma il rigore e a 90 secondi dalla fine del periodo raddoppia in controfuga. Anche nel secondo tempo il Brescia è pragmatico e Lazic fa 3-0 con una girata dal centro. Dopo il cambio campo, Luongo realizza il 4-0. Per il primo gol dei padroni di casa bisogna spettare quasi 18 minuti: lo realizza Dervivis al minuto 1'53" del terzo periodo. La squadra di Bovo non si ferma e di nuovo Luongo esulta per aver schiacciato la palla in rete in explayer ed aver riportato i compagni a +4. Al tramonto del terzo tempo Alesiani e Filipovic aggiungono i propri nomi sul tabellino dei marcatori. Brescia avanti 6-2. Inizia l'ultimo tempo e nel giro di 22 secondi Gouvis e Renzuto escono per limite di falli. L'Olympiacos è più intraprendente e prova a rientare con la doppietta del suo furiclasse Filipovic. Brescia non si spaventa, riprende a far girare la palla e Luongo spinge le calottine blu sul +3 approfittando dell'espulsione temporanea di Dervisis. Negli utlimi tre minuti e mezzo si segnano altri due gol (Lazic e Genidounias) ed escono per limite di falli anche Buslje e Di Somma ma il risultato non cambia. Finisce 8-5 per i bianco azzurri che capitalizzano quanto di buono fatto nella prima metà di gara. Triplette di Luongo e Filipovic.    
Tutto facile per la Pro Recco che a Milano, in diretta su Sky Action, travolge 18-3 i tedeschi del Waspo Hannover. Per i Campioni, già avanti 11-1 all’inversione di campo, a segno tutti i giocatori di movimento con triplette di Zalanki, Cannella e Hallock. I campioni d’Europa restano in testa al girone B con 24 punti come la CN Marseille che ha superato 13-7 lo Spandau 04 Berlin.

Champions League

Fase a gironi

9^ giornata

Girone B - martedì 8 febbraio
Spandau O4 Berlin (Ger)-CN Marseille (Fra) 7-13
OSC Budapest (Hun)-Jug Adriatic Osig Dubrovnik (Cro) 10-15
Crvena Zvezda (Srb)-Steaua Bucharest (Rou) 10-10
Pro Recco (Ita)-Waspo 98 Hannover (Ger) 18-3 (5-0, 5-1, 3-1, 5-1) - trasmessa su Sky Action

Girone A - martedi 8 febbraio
Olympiacos Piraeus (Gre)-AN Brescia (Ita) 5-8 (0-2, 0-1, 2-3, 3-2)
playbyplay

Girone A - mercoledì 9 febbraio
19.00 VK Radincki (Srb)-Zodiac Cnab (Esp)
19.00 Jadran Split (Cro)-FTC Telekom Budapest (Hun)
19.45 Novi Beograd (Srb)-Dinamo Tblisi (Geo)

Vai alle classifiche

Euro Cup. Mercoledì 9 febbraio si disputano le semifinali di ritorno dell'Euro Cup. In acqua per il derby siciliano, alle 15.00 a Siracusa, CC Ortigia-Telimar Palermo. La gara di andata non si è disputata per assenza dei biancoverdi, impossibilitati a rispettare l'impegno per sopraggiunti casi di positività nel gruppo squadra in occasione dei tamponi rapidi e la Len ha assegnato la vittoria per 10-0 a tavolino alla squadra di Baldineti.

Euro Cup

Semifinali - ritorno 9 febbraio
15.00 CC Ortigia (Ita)-Telimar Palermo (Ita)
20.45 Astralpool Sabadell (Esp)-CN Barceloneta (Esp)

Andata 12 gennaio
Telimar Palermo (Ita)-CC Ortigia (Ita) 10-0
CN Barceloneta (Esp)-Astralpool Sabadell (Esp) 10-12

Foto CC Ortigia/MA Cinardo