.

instagram

.
.

Settebello a Roma dal 10 dicembre. Il 16 riceverà i collari d'oro

Pallanuoto

Gli azzurri del Settebello dal 10 al 23 dicembre saranno in allenamento collegiale a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", in vista dei campionati d'Europa che si disputeranno a Budapest dal 12 al 26 gennaio 2020. Per il collegiale il commissario tecnico Alessandro Campagna ha convocato una rosa di 20 giocatori: Jacopo Alesiani, Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Niccolò Figari e Nicolas Presciutti (AN Brescia), Michael Bodegas (Barceloneta), Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia (Sport Management), Pierre Pellegrini (Genova Quinto), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Oscar Echenique, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Stefano Luongo, Vincenzo Renzuto Iodice e Alessandro Velotto (Pro Recco). Nello staff, insieme al CT Campagna, l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, la psicologa Bruna Rossi, i medici Giovanni Melchiorri, Nicola Arena e Roberto Vannicelli, che si alterneranno durante il periodo degli allenamenti e il fisioterapista Luca Mamprin. 

Lunedì 16 dicembre al Palazzo del Coni in Roma saranno consegnati i Collari d'Oro 2019 agli atleti azzurri che si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica. La cerimonia avrà inizio alle ore ore 11. Tra i premiati i 13 giocatori del Settebello campioni del mondo a Gwuangju, accompagnati dal commissario tecnico Alessandro Campagna e le nuotatrici Federica Pellegrini, campionessa del mondo in carica dei 200 stile libero e Simona Quadarella, oro nei 1500 e argento negli 800 stile libero iridati in Corea del Sud, già campionessa d'Europa dei 400, 800 e 1500 a Glasgow 2018.
I campioni mondiali della pallanuoto sono Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce, Oscar Echenique, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Stefano Luongo, Gianmarco Nicosia, Vincenzo Renzuto Iodice e Alessandro Velotto.