.

instagram

.
.

Serie A1 M. I provvedimenti disciplinari

Pallanuoto

I giudici sportivi nazionali FIN, Avvocati Andrea Pascerini e Claudio Mazzoni, hanno preso le seguenti decisioni in relazione alle partite del campionato di serie A1 maschile disputate venerdì e sabato scorsi.


Squalifica tre giornate all'atleta Lisi (CC Ortigia), perchè già sanzionato da provvedimento di ammonizione con diffida, teneva un comportamento reiteratamente minaccioso ed ingiurioso nei confronti degli arbitri con tentativo di aggressione degli stessi.
Squalifica due giornate agli atleti Camilleri e Patricelli (CC Ortigia), il primo per comportamento reiteratamente ingiurioso e insubordinato in quanto si rifiutava di lasciare il bordo vasca causando con il proprio comportamento un atteggiamento minaccioso da parte del pubblico, il secondo per comportamento reiteratamente ingiurioso nei confronti degli arbitri, comportamento che scaldava ancora di più gli animi del pubblico; ai sigg. Leone e Di Luciano (rispettivamente allenatore e dirigente del CC Ortigia) per comportamento reiteratamente ingiurioso ed insubordinato e perchè, benchè espulsi, si rifiutavano di lasciare il bordo vasca.
Squalifica una giornata ai sigg. Bigatti (dirigente Carisa RN Savona) e Irredento (dirigente Pallanuoto Trieste) per recidività in comportamento poco riguardoso, all'atleta Koroljia (Carpisa Yamamay Acquachiara) per comportamento ingiurioso verso gli arbitri.


Ammonizione con diffida ai sigg. Fossati (dirigente RN Bogliasco) e Corsello (dirigente Vis Nova PN), agli atleti Casasola (CC Ortigia) e Mandolini (Roma Vis Nova PN) per comportamento poco riguardoso.


Ammenda € 1500 alla soc. C Ortigia per non aver impedito che parte del pubblico invadesse il bordo vasca e reiteratamente minacciasse e ingiuriasse gli arbitri tanto da costringerli a sospendere l'incontro per parecchi minuti. Si diffida inoltre la stessa società che in caso di reiterazione di tali comportamenti si procederà alla squalifica del campo.