.

instagram

.
.

Eurolega. Vince L'Ekipe, Rapallo ko

Pallanuoto
L'Ekipe Orizzonte batte ad Atene le russe della Dynamo Uralochka per 15-6 (parziali 5-1, 6-0, 1-2, 3-3) con 5 gol di Marletta, il Rapallo perde a Kosice con le ungheresi del Dunaujvaros per 9-8 (parziali 2-2, 2-3, 3-2, 2-1) malgrado il 7-5 di vantaggio a 2'57 dalla fine del terzo tempo, cui segue il risolutivo break magiaro di 4-0.
E' iniziata così la prima fase dell'Eurolega di pallanuoto femminile, cui partecipano pure le campionesse d'Italia della Plebiscito Padova, all'esordio venerdì nel concentramento casalingo.
Diciannove le squadre impegnate suddivise in quattro i gironi, tre da cinque ed uno da quattro. Accedono alla fase successiva le prime due classificate di ogni girone. Si gioca a Barcellona, in Spagna, a Kosice, in Slovacchia, a Padova e ad Atene, in Grecia. Squadre italiane che mancano sul gradino più alto dal 2012 quando vinse la Pro Recco femminile.
Il Rapallo è nel girone B di Kosice; avversarie delle liguri sono CN Sabadell (Spa), Dunaujvaros FVE (Hun), Vouliagmeni NC (Gre) e le padrone di casa dell’Olympia Kosice. Arbitri designati per questo girone sono: Dreval (RUS), Blanchard (FRA), Goncharenko (UKR) e Copic (CRO). Delegato: Rakovec (SLO). 
Sede del girone C è Padova. Lo compongono solo quattro squadre. Oltre alla formazione veneta, ci sono le spagnole del Matarò, le greche dell’Olympiacos e le russe del Khanty Mansiysk. Arbitri designati: Varkonyi (Hun), Mauss (Ger), Kunikova (Rus) e Sanadze (Geo). Delegato: Demey (Fra). 
L’Ekipe Orizzonte è ad Atene, in Grecia, nel girone D, con Uralochka (Rus), Uvse Budapest (Hun), Lille (Fra) e le padrone di casa dell’Ethnikos. Arbitri designati: Dumas (Ned), Wengenroth (Sui), Mihalkovicova (Svk) e Duraskovic (Mne). 
  
PROGRAMMA DELLE ITALIANE
 
GRUPPO B - Kosice (SVK)
Giovedì 24, Dunaujvaros - Rapallo 9-8
Venerdì 25, Rapallo - CN Sabadell 9-17
Sabato 26, ore 19.30: SK Olympia Kosice - Rapallo 
Domenica 27, ore 10: Rapallo – Vouliagmeni
 
GRUPPO C - Padova (ITA)
Venerdì 25, Plebiscito Padova – Ugra Khanty Mansiysk 15-5
Sabato 26, ore 19: Plebiscito Padova – Matarò
Domenica 27, ore 12: Olimpiacos – Plebiscito Padova
 
GRUPPO D - Atene (GRE) (-1 ora in Italia)
Giovedì 24, Dynamo Uralochka – Orizzonte Catania 6-15
Venerdi 25, Orizzonte Catania – Uvsw Budapest 6-9
Venerdi 25, ore 20: Ethnikos – Orizzonte Catania
Domenica 27, ore 10: Lille – Orizzonte Catania