.

instagram

.
.

Coppe. Recco e Brescia ok, stop Ortigia

Pallanuoto
Settimo turno di Champions league. Nel girone A prosegue a punteggio il percorso dei campioni d'Italia della Pro Recco che, live su Sky Sport Arena, travolgono 14-5 la Dinamo Mosca con sei gol del neozelandese Kayes e doppiette di Aicardi e Mandic.
In acqua ieri l'AN Brescia che viene beffatta nel tempio della pallanuoto "Komjadi di Budapest", subendo il pareggio allo scadere in rimonta del Ferencvaros per 8-8. I biancoazzurri di Bovo, in diretta su Eurosport 2, vanno avanti 2-1; poi subiscono il ritorno dei magiari che allungano con la tripletta del mancino Vamos e la doppietta dell'australiano Younger. Sotto 6-4 i biancoverdi falliscono la possibile superiorità del 7-4 e prendono il break dei lombardi trascinati dai fratelli Presciutti (Nicholas fa il 6-6 mentre Christian il 7-6 in superiorità) e da Figlioli per l'8-6. Sembra vinta, invece arrivano due reti in extraman di Kallay a 45" dal termine e dell'olimpionico serbo Mitrovic a fil di sirena. 
Nel gruppo B, in diretta su Eurosport 2, la Sport Management supera di misura 9-8 lo Jadran Spalato. Croati sempre avanti nel punteggio fino al 7-5 a metà della terzo periodo. Successivamente quattro gol in sequenza dei mastini con Drasovic, Dolce, Luongo e il mancino Damonte per il conclusivo 9-8 che vale per la squadra di Baldineti il secondo posto nel raggruppamento dopo il ko dell'Olympiacos in casa dello Jug Dubrovnik.

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre si sono disputate le partite del primo turno di qualificazione a Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo sono passate alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) unendosi alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi di altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone si sono qualificate al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si sono unite alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost Zagabria e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan Belgrado che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.
 
CHMAPIONS LEAGUE
7° giornata 
 
Gruppo A 
Anticipo del 22/01/2019
FTC Budapest - AN Brescia 8-8 - trasmessa su Eurosport 2
 
Partite del 23/01/2019
 
Dinamo Mosca - Pro Recco 5-14 - trasmessa su Sky Sport Arena
 
CNA Barceloneta - Steaua Bucarest 11-8
 
Stella Rossa Belgrado - ZF Eger 12-13
Arbitri: Mustata (ROU), Petronilli (ITA)
 
Gruppo B 
 
Szolnoki VSK - Mladost Zagabria 11-8
Arbitri: Birakis (GRE), Castagnola (ITA)
 
Spandau 04 - Waspo Hannover 15-9
 
Jug Dubrovnik - Olympiakos Pireo 10-6
Arbitri: Gomez (ESP), Severo (ITA)

Sport Management-Jadran Spalato 9-8 - trasmessa su Eurosport 2
 
 
Le classifiche 
Gruppo A
Pro Recco 21, Barceloneta 16, AN Brescia 14, Telekom Budapest 13, Eger 9, Dinamo Mosca 6,  Steaua Bucarest 3, Stella Rossa Belgrado 0. 
Gruppo B
Jug Dubrovnik 21, Sport Management 16, Olympiacos Pireo 11, Szolnoki VSK 9, Mladost Zagabria 8, Spandau Berlino 7, VK Jadran Spalato e Waspo98 Hannover 3.
 
 
EURO CUP. Sconfitta 7-4 la CC Ortigia impegnato nella semifinale di Euro Cup in Francia contro il CN Marseille. Buona la partenza dei biancoverdi che, dopo aver condotto 3-1, chiudono avanti 3-2 la prima frazione. Poi escono fuori i transalpini che piazzano un 3-0 per il 5-3 dopo due minuti del terzo parziale. I siciliani tornano in scia con capitan Giacoppo (5-4) ma in seguito i padroni di casa piazzano un altro 3-0 che rende il passivo eccessivo per la squadra di Piccardo: per la grande rimonta appuntamento il 27 febbraio per il ritorno. 
Partita storica comunque per il circolo siracusano mai arrivato a questo livello europeo così come i suoi avversari francesi. Squadre italiane leader dell'albo d'oro per aver griffato già nove volte questa coppa. Match trasmesso live streaming sul sito della Len
 
EURO CUP - semifinali
 
gara di andata 
 
Jadran Carine Herceg Novi-OSC Budapest 11-10
CN Marsiglia-CC Ortigia 7-4
 
 Co