instagram

Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

Champions. Vincono Brescia e Bpm

Pallanuoto

E' ancora tempo di Champions League sabato 6 ottobre con l'andata (ritorno il 10 ottobre) del terzo turno che qualifica ai gironi preliminari, per i quali è ammessa di diritto la Pro Recco campione d'Italia. Alla Mompiano l'AN Brescia supera 8-4 gli spagnoli della CN Terrassa; lombardi trascinati dalla tripletta di Figlioli e dai due gol di Nicholas Presciutti. Vittoria esterna e qualificazione in tasca per la Banco Bpm Sport Management che passa 10-4 in casa dei francesi dello Strasbourg; per i mastini cinquina di capitan Luongo. 
REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre, si disputeranno le partite del primo turno di qualificazione. Sedi già designate dalla Ligue Europeenne de Natation con l'obiettivo di promuovere ulteriormente la pallanuoto: Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo passano alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) che si uniscono alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi da altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone accedono al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si vanno ad unire alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.



Champions League - Terzo Turno
Andata 6 ottobre; ritorno 10 ottobre
 


FTC-Telekom (HUN)-Vouliagmeni (GRE) 10-4
Jadran Split (CRO)-Jadran Carine Herceg Novi (MNE) 11-9
AN Brescia (ITA) - CN Terrassa (ESP) 8-4


Strasbourg (FRA)-Banco Bpm Sport Management (ITA) 4-10