instagram

Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

WL. Verso Italia-Olanda. Le convocate

Pallanuoto

Per Italia-Olanda confermata la squadra di Gouda e Belgrado. Le stesse tredici che hanno conquistato la qualificazione olimpica a marzo in Olanda e vinto il bronzo europeo a gennaio in Serbia, sono state convocate dal CT del Setterosa Fabio Conti a Bari per la sesta e ultima tappa del preliminare di World League, decisiva per l’ingresso alla Superfinal. Italia-Olanda si giocherà martedì 3 maggio alle 20.15 allo stadio del nuoto di Bari e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1. Lunedì 2 maggio alle 17.30 in Comune la conferenza stampa. Le atlete convocate sono Laura Teani e Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olimpiakos), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero (Despar Messina), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Francesco Pomeri (Città di Cosenza), Chiara Tabani (Mediostar Prato) e Tania Di Mario (L’Ekipe Orizzonte). Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il preparatore atletico Simone Cotini, la fisioterapista Simona Tozzetti e la psicologa Flavia Sferragatta. La squadra si raduna la sera di domenica 1 maggio al centro federale di Ostia e lunedì raggiunge Bari dopo l’allenamento del mattino.
L’Olanda guida il girone A con 12 punti, l’Italia segue con 10. All’andata in World League, il 22 ottobre 2015, ha vinto l’Olanda 11-10 con il gol di Sabrina Van Der Sloot su rigore a un secondo dalla fine. Agli Europei non si sono incontrate, Italia terza e Olanda seconda. L’ultimo precedente è il pareggio, 8-8, del 23 marzo al torneo preolimpico (Italia seconda e qualificata, Olanda quinta ed eliminata).