.

instagram

.
.

Champions Trophy. Recco trionfa a Montecarlo

Pallanuoto
images/joomlart/article/ed6d1347c93868935135cc2655a3db99.jpg

La Pro Recco conquista il "Champions Trophy" di Montecarlo sconfiggendo 10-6 i campioni d'Europa dello Jug Dubrovnik. Una prestazione convincente per i campioni d'Italia, impressionanti per tenuta difensiva nei primi tre tempi.
Le due squadre arrivano alla partita finale appaiate a sei punti, con i croati reduci dalle vittorie su Spandau (11-9) e Olympiakos (16-14). Partenza tirata davanti ad oltre trecento persone, Loncar porta in vantaggio lo Jug, Tempesti mura Perrone e Ivankovic; il portiere avversario Bijac non è da meno e mette in mostra le sue grandi doti respingendo tutti gli attacchi. A ottanta secondi dalla fine del primo tempo è il "Chalo" Echenique a pareggiare i conti con un mancino in situazione di superiorità.
Nel secondo tempo la Pro Recco scappa: dopo il vantaggio di Perrone su rigore, Figlioli segna una doppietta, cui segue il centro di Mandic che porta il risultato sul 4-2. Si va al riposo lungo, ma il film della partita non cambia: Pijetlovic e Filipovic allungano il distacco, la difesa è impenetrabile e i croati non trovano sbocchi per fare male ad un super Tempesti. Gli ultimi otto minuti del match non regalano ribaltoni: Di Fulvio inserisce il suo nome tra i marcatori, mentre Benic riesce finalmente a trafiggere la Pro Recco a metà tempo. Mandic, Filipovic e Molina deliziano il pubblicano con tre gol da antologia lasciando i croati sotto di quattro. La stagione dei biancocelesti comincia già con una coppa da alzare.
"Da questo torneo abbiamo tratto ottime indicazioni - ammette Francesco Di Fulvio - ma sappiamo che dobbiamo migliorare ancora in molte cose, è arrivato un nuovo mister e ci vuole del tempo. Da sabato si comincerà a fare sul serio, sarà un campionato competitivo, il livello si è alzato"

PRO RECCO - JUG 10-6
PRO RECCO: Tempesti, Pijetlovic 1, Mandic 2, Figlioli 2, Molina 1, Sukno, Di Fulvio 1, Alesiani, Aicardi, Filipovic 2, Ivovic, Echenique 1, Volarevic. All. Vujasinovic
JUG DUBROVNIK: Bijac, Macan, Fatovic, Loncar 1, Pavlicevic, Garcia, Markovic, Ivankovic, Vrlic, Perrone 2 (1 rig), Benic 1, Obradovic 2 (1 rig), Popadic. All. Vjekoslav
Arbitri: Mercier (Fra), Inesta (Spa)
Note: parziali 1-1, 3-1, 2-0, 4-4; Superiorità numeriche: Pro Recco 2/7, Jug 1/4 + 2 rigori; Uscito per limite di falli Macan (J) nel IV tempo.