.

instagram

.
.

Pallanuoto: Sei Nazioni di Gorizia. Formiconi: "Puntiamo alla finale olimpica"

Pallanuoto

"Le partite di Gorizia saranno molto importanti per testare le condizioni generali della squadra. Sapete quanto teniamo al podio olimpico; una medaglia coronerebbe un ciclo straordinario durante il quale abbiamo vinto quattro Europei e due Mondiali. Inutile nasconderlo: puntiamo alla finale".
Così il Ct del Setterosa Pierluigi Formiconi ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del "Sei Nazioni" di Gorizia.
"Cristiana Conti, Giusi Malato, Maddalena Musumeci e Tania Di Mario stanno recuperando da leggeri problemi fisici legati alla preparazione. La Conti (contrattura all'inguine, ndr) e la Musumeci (infrazione della falange del mignolo sinistro) le terrò precauzionalmente a riposo. Ormai siamo al conto alla rovescia. Inutile rischiare".
La conferenza stampa, aperta dal Presidente della Provincia di Gorizia e del Coni Provinciale Giorgio Brandolin, alla quale hanno preso parte il Sindaco di Gorizia Vittorio Brancati, gli Assessori allo Sport Comunale e Provinciale Gianluca Pinto e Silvano Buttignon, l'Assessore allo Sport Regionale Roberto Antonaz e il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto Sergio Pasquali, oltre a presentare la manifestazione, ha voluto celebrare la recente entrata della Slovenia nell'Unione Europea e l'effettiva riunificazione della città di Gorizia.
"Siamo molto contenti di ospitare una manifestazione così importante, ponte verso i Giochi olimpici di Atene per la Nazionale - ha detto il Sindaco, Vittorio Brancati - Gorizia si sta facendo spazio nel mondo dello sport e sarà sempre vicina al mondo della pallanuoto, ricco di sacrificio, passione e professionalità".
 
Per consultare il calendario clicca qui