.

instagram

.
.

Pallanuoto: Italia-Francia 15-5, Formiconi dà i 13 per Imperia

Pallanuoto

Chiusura convincente per l'Italia al Torneo di Kranj in Slovenia. Nell'ultima partita il Settebello del Ct Pierluigi Formiconi ha battuto la Francia per 15-5 (parziali 2-2, 4-1, 3-1, 6-1) aggidicandosi così il trofeo.
Ottima la performance degli Azzurri con 4 gol di Rath, tripletta di Postiglione, doppiette di Binchi, Calcaterra e Buonocore, gol di Di Costanzo e Bencivenga.
Al ternime del torneo il CT Forniconi ha reso noti i nomi dei 13 convocati per le Qualificazioni Europee per i Mondiali in programma ad Imperia da 4 al 9 gennaio prossimi: i portieri Stefano Tempesti (Pro Recco) e Fabio Violetti (Lottomatica Posillipo), i difensori Fabrizio Buonocore e Francesco Postiglione (Lottomatica Posillipo), Leonardo Binchi e Andrea Mangiante (Systema Leonessa Brescia), il centrovasca Maurizio Felugo (Lottomatica Posillipo), gli attaccanti Alberto Angelini (Pro Recco) e Goran Fiorentini (Systema Leonessa Brescia), i mancini Luigi Di Costanzo (Lottomatica Posillipo) e Bogdan Rath (La Filanda Carisa Savona) e i centroboa Fabio Bencivenga (Lottomatica Posillipo) e Alessandro Calcaterra (Pro Recco).
Completano lo staff i tecnici Cristiano Ciocchetti e Gianni Fedele, il dirigente accompagnatore Roberto Petronilli, il preparatore atletico Mario Andolfi, il medico Giovanni Melchiorri e il fisioterapista Massimiliano Sarti.
La squadra si radunerà ad imperia il 2 gennaio.
Clicca qui per consultare il calendario delle Qualificazioni