.

instagram

.
.

Pallanuoto: Posillipo-Nervi. Il Procuratore chiede più giornate di squalifica per Santamaria

Pallanuoto

Il Procuratore Federale della FIN, avv. Carlo D'Amelio, ha deciso di ricorrere alla Commissione d'Appello Federale avverso il Provvedimento del G.U.N. in relazione alle tre giornate di squalifica inflitte all'atleta Santamaria (SS Nervi) poiché "non adeguate, per tipo ed entità", "apparendo più consono un aumento del numero di giornate di squalifica attesa la gravità della condotta posta in essere".
Santamaria è stato squalificato dal Giudice Unico, avv. Andrea Pascerini, in relazione all'incontro Lottomatica Posillipo-SS Nervi perché "a fine gara colpiva con un calcio un avversario provocando una rissa collettiva tra le due squadre che richiedeva l'intervento della polizia".
Secondo il Procuratore, avv. Carlo D'Amelio, "il gesto commesso da Santamaria appare particolarmente grave sia perché avvenuto al termine della gara e non durante una fase di gioco, anche se ciò non avrebbe in ogni caso giustificato, sia perché la condotta del giocatore ha certamente esasperato una situazione già di per sé tesa, considerato i precedenti episodi degli infortuni occorsi ai giocatori Bencivenga e Varga", "inoltre il comportamento tenuto dall'atleta dopo l'episodio de quo non è stato improntato ad un pronto ravvedimento, ma, anzi, non è degenerato soltanto a seguito dell'intervento della forza pubblica e di altri giocatori presenti sul piano vasca".