In relazione alla finale playout salvezza e all'incontro AS Can. Reggio Calabria-SC Caserta, recupero 8a giornata serie A2 femminile del 29 aprile, il Giudice Unico, avv. Pascerini, ha preso i seguenti provvedimenti:
Ammonisce con diffida il sig. Scibilia (Presidente Banca Nuova Palermo), per comportamento poco riguardoso verso l'arbitro.
Multa di 100€ alla Banca Nuova Palermo per striscione offensivo verso atleta ospite.
A.S. Can. Reggio Calabria - Caserta S.C.: in relazione all'incontro del 29 aprile (recupero dell' 8a giornata), visto il verbale dell'arbitro e la compiuta descrizione dei fatti ivi indicati, il Giudice Unico, dispone la radiazione dai ranghi federali di Giuseppe Purpura e Settimio Purpura (Dirigente e allenatore Reggio Calabria) per avere entrambi aggredito, durante l'incontro, l'arbitro colpendolo violentemente e reiteratamente con calci e pugni così da rendere necessario sia il ricovero dello stesso in ospedale per accertamenti, sia l'interruzione dell'incontro. Squalifica il campo della società AS Can. Reggio Calabria fino al 31 dicembre, con 1.500€ di multa per responsabilità oggettiva della società e del Presidente in quanto la società non si è attivata per impedire che quanto indicato si verificasse e per non averlo interrotto immediatamente; per il comportamento del Presidente che, dopo avere inizialmente tentato di aiutare l'arbitro, giustificava il comportamento dei sigg. Purpura attribuendo allo stesso arbitro la responsabilità dell'accaduto. Per la mancata assistenza all'arbitro dopo i fatti di cui lo stesso era stato vittima, dispone la vittoria a tavolino della SC Caserta con il punteggio di 0-5.