.

instagram

.
.

Final Six fem. La conferenza a Genova

Pallanuoto
images/joomlart/article/71ca2d43f527d9cbc74b3e760e263082.jpg

Presentati questo pomeriggio nella Sala Trasparenza della Regione Liguria a Genova gli atti conclusivi del 33esimo campionato di serie A1 femminile, ovvero la final six e i play out salvezza in programma alla Piscina Comunale di Rapallo dall'11 al 13 maggio. In tre giorni otto partite per altrettante squadre impegnate: sei a caccia della scudetto, due (l'ottava e la nona classificata nella regular season qualora intercorressero meno di cinque punti) della permanenza nella massima serie. Sono intervenuti il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore allo Sport della Regione Liguria Ilaria Cavo, il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, il Presidente onorario della FIN Lorenzo Ravina, il dirigente federale Gianfranco De Ferrari, il presidente della Rapallo Pallanuoto Enrico Antonucci e il presidente della Rapallo Nuoto, società gestrice dell'impianto che ospiterà i match, Alessandro Martini.


Le dichiarazioni dei protagonisti 


Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. "Dopo la Final Six scudetto e i playout salvezza di pallanuoto maschile che si sono disputati a maggio dello scorso anno a Sori, siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo grande appuntamento sportivo, che conferma la Liguria punta di diamante per la pallanuoto italiana con squadre di assoluto prestigio. Le pallanuotiste liguri che scenderanno in vasca sono un grande esempio di coraggio, determinazione e passione: a loro rivolgo il mio in bocca al lupo per questo importantissimo appuntamento, con la promessa di essere a bordo vasca per assistere alle partite e goderci un momento di grande sport”.


Ilaria Cavo, assessore allo Sport della Regione Liguria. "La pallanuoto è tradizione nel territorio ed è giusto che la Regione sostenga questo grande evento, in grado di coniugare uno straordinario spettacolo sportivo con una serie di iniziative di promozione e valorizzazione del territorio, avvicinando anche tanti giovani a questo sport. Arriviamo a Rapallo con grande pathos, per vedere chi vincerà lo scudetto tra le migliori squadre italiane e chi sarà retrocessa al termine di questa tre giorni di grandi emozioni”