.

instagram

.
.

Pallanuoto: Supercoppa d'Europa fem. Honved-Orizzonte 9-8

Pallanuoto

Nonostante una grande prestazione esce sconfitta l’Orizzonte Geymonat Catania dalla piscina Koer di Budapest con la Supercoppa europea di pallanuoto femminile che viene conquistata dalle padroni di casa della Domino Honved. La gara peró e’ stata sempre equilibrata con l’Orizzonte che ha avuto una buona partenza chiudendo il primo parziale in vantaggio per 3-1 con la squadra guidata in panchina da Giusi Malato che ha costruito in attacco tante soluzioni offensive concretizzate da Tania Di Mario. Purtroppo le tante espulsioni subite (11) e qualche errore in attacco in superioritá numerica hanno condizionato la gara delle rossazzurre catanesi che non sono riuscite per i successivi tre tempi a chiudere i parziali in vantaggio. La partita molto intensa e a tratti molto nervosa si é decisa negli ultimi 60 secondi quando la conclusione in attacco di Maddalena Musumeci é andata a sbattere sul palo mentre nell’azione successiva la Domino Honved ha realizzato la rete della vittoria con una stupenda conclusione dai 7 metri della Gyore. Dunque dopo ben 135 partite senza sconfitte si interrompe la lunga scia di vittorie dell’Orizzonte che durava da 4 anni. Ottime le prestazione di Chiara Brancati e Tania Di Mario che hanno disputato una partita ad altissimo livello. (dall'addetto stampa della Geymonat Orizzonte Catania, Giuseppe Castro)
 
Honved Budapest: Horvath, Peteri, Pelle 2, Takacs 1, V. Bujka, Tomaskovics 1, Györe 4, Kotsidou, I. Toth, L. Toth, Valkay 1, Kiss, Jancso. All. Györe.
Geymonat Orizzonte Catania: Brancati, Miceli 1, Pavan, Bartolini, Di Mario 4, Bosurgi 1, Bosello, Villa, B. Bujka 1, Musumeci 1, Murè, Maugeri, Scuderi. All. Malato.
Arbitri: Ciric (Ser) e Savtchenko (Bie).
Delegato Len: Vater (Ger).
Note: parziali 1-3, 2-2, 4-2, 2-1.