.

instagram

.
.

Champions. Brescia e Recco alla FinalSix

Pallanuoto

Nell'ultimo turno della fase preliminare della Champions League fa festa anche il Brescia. La squadra di Alessandro Bovo batte l'Olympiacos Pireo 13-10 alla Mompiano e si qualifica alla Final Six, in programma a Budapest dal 25 al 27 maggio. Parziali 2-2, 4-3, 1-1, 6-4. Bianco azzurri sempre avanti dalla fine del secondo tempo, che raggiungono il massimo vantaggio nel finale. Per il Brescia a segno Ubovic (3), Nora (3), Christian Presciutti (2), Bertoli (2), Guerrato, Paskovic e Nicholas Prescutti. L'OSC Budapest, che era in corsa col Brescia per il terzo posto, ma era costretta a vincere e sperare in un risultato negativo dei lombardi, perde il derby con lo Szolnoki 10-8. Dal girone A si qualificano alla Final Six Szolnoki con 28 punti, Olympiacos con 22 e AN Brescia con 17 punti.  
Quasi una formalità per la Pro Recco, già sicura di partecipare alla Final Six e del primo posto nel girone B, che in Germania batte il Waspo Hannover 10-7 e chiude al comando a punteggio pieno (30). Insieme ai campioni d'Italia approdano alla Final Six Jug Dubrovnik e ZF Eger, anche loro  già aritmeticamente qualificate, che si sono affontate nell'ultimo turno; successo e sorpasso in classfiica dell'Eger che ha vinto 6-5.  


REGOLAMENTO. La fase preliminare si conclude il 26 aprile. Le prime tre classificate di ciascun raggruppamento si qualificano alla Final Six, in programma a Budapest dal 25 al 27 maggio.

Tabellini e play by play