.

instagram

.
.

Pallanuoto: A2. Provvedimenti disciplinari

Pallanuoto

Seguono i provvedimenti che il giudice unico della FIN, Avv. Andrea Pascerini, ha adottato in riferimento alle gara tre dei playoff promozione RN Sori-Latina Pallanuoto e dei playout salvezza Fiorentina Nuoto-Banca Nuova Telimar Palermo del campionato di pallanuoto di serie A2.
  
RN Sori-Latina Pallanuoto
Squalifica di una giornata agli atleti Ranalli (Latina) e Guidaldi (Sori) per ingiurie.
Ammonizione con diffida al Sig. Sarti (dirigente Latina) per comportamento poco riguardoso verso gli arbitri.
Ammenda di 600 euro alla RN Sori: 400 euro per comportamento gravemente e reiteratamente ingiurioso e minaccioso del pubblico verso gli arbitri, con l'aggravante che parte del pubblico molestava gli arbitri durante l'incontro toccando le spalle degli stessi; 200 euro per responsabilità oggettiva per comportamento del dirigente Polipodio che benché espulso continuava a ingiuriare gli arbitri dalle tribune, così aizzando il pubblico contro gli arbitri. Ammenda di 300 euro al Latina Pallanuoto: 100 euro per comportamento reiteratamente ingiurioso del pubblico verso gli arbitri; 200 euro per responsabilità oggettiva per il comportamento di un dirigente non identificato dagli arbitri che entrava sul piano vasca durante l'incontro e protestava con veemenza contro gli arbitri ingiuriandoli.
 
Fiorentina Nuoto-Banca Nuova Telimar Palermo
Squalifica per tre giornate all'atleta Cotugno (Capitano Fiorentina Nuoto) per comportamento prima ingiurioso verso gli arbitri, poi insubordinato perché benché espulso lanciava dalle tribune una sedia di plastica, infine gravemente minaccioso verso gli arbitri istigando anche i propri compagni di squadra al punto che solo il tempestivo intervento dei dirigenti impediva il protrarsi e l'aggravarsi di tali comportamenti; due giornate all'atleta Bartolocci (Fiorentina Nuoto), di cui 1 giornata per gioco violento, un'altra per comportamento minaccioso e ingiurioso verso gli arbitri; una giornata al Sig. D'Angelo (all. Fiorentina) per comportamento ingiurioso e insubordinato verso gli arbitri; una giornata all'atleta Patricelli (Fiorentina Nuoto) per comportamento ingiurioso verso gli arbitri al termine dell'incontro.
Ammonizione al Sig. Cecchi (dirigente Fiorentina Nuoto) per comportamento poco riguardoso verso gli arbitri.
Ammenda di 400 euro alla Fiorentina Nuoto per comportamento gravemente e reiteratamente minaccioso verso gli arbitri durante e dopo l'incontro con l'aggravante che alcuni tifosi riuscivano a toccare l'arbitro ad una spalla nonostante il fattivo intervento dei dirigenti di servizio che fanno da circostanza attenuante.