instagram

Pallanuoto: Serie B M e Under 17 A. Provvedimenti disciplinari

Pallanuoto

In relazione alle partite di sabato e domenica dei campionati di serie B maschile e Under 17 A, i Giudici Claudio Mazzoni e Andrea Pascerini hanno adottato i seguenti provvedimenti:
 
Serie B maschile
 
Squalificati: per 4 giornate A. Nerone (Pol Bustino), F. Barbuscia (Pol Bustino) e O. Piccinini (RN Roma) perchè tutti colpivano con azioni violente e reiterate verso avversari; per 1 giornata l'atleta Scotti Galletta (Basilicata 2000) per mancanza di rispetto; per 1 giornata il sig. Martini (Presidente Rapallo) per cattiva condotta; per 1 giornata F. Firmani (dirigente RN Roma) per recidività in comportamento poco riguardoso; per 1 giornata il campo della Pol Bustino perchè al termine dell'incontro uno spettatore entrava sul bordo vasca e colpiva un giocatore della RN Roma. 
 
Ammoniti con diffida: il sig. D'Ercole (Dir. Waterpolis) per comportamento poco riguardoso; l'atleta Bruno (Cagliaritana) per mancanza di rispetto; R. Fustinoni (allenatore Pol Bustino) per comportamento poco riguardoso verso l'arbitro.
 
Ammoniti: l'atleta Capone (CN Sestri) e i sigg. Anesini (Dir. Rapallo) Petrelli (Dir. Geas) per comportamento poco riguardoso.
 
Multe: 2.000 euro alla società Pol Bustino per omessa tutela di misure idonee alla tutela dei protagonisti dell'incontro; 60 euro alle società Sprintours Acilia e Promogest per assenza tecnico e alla RN Roma per comportamento irriguardoso del pubblico verso l'arbitro.
 
Under 17 A

 
Squalificati: per 1 giornata gli atleti Bozzano (Mameli), Vezzosi (Mameli), Ulisse (Vela) e Borroni (Vela) per gioco violento; per 1 giornata gli atleti D'Elia (Leonessa) e Borchini (SC Quinto) per comportamento ingiurioso; per 1 giornata l'atleta Duro (Savona) per comportamento minaccioso.
 
Ammoniti: i sigg. Scuderi (Dir. Catania), La Cava (Dir. Savona) e Borchini (Dir. SC Quinto) per comportamento poco riguardoso.
 
Multe:
150€ alla società Leonessa Nuoto per non avere impedito che al termine dell'incontro una persona del pubblico entrasse nel piano vasca e si presentasse al tavolo della giuria e offendesse l'arbitro; 120€ alla società SC Quinto per assenza tecnico con recidività.