.

instagram

.
.

Pallanuoto: A2 M. Tabellini e commenti 21a Girone Sud

Pallanuoto

Seguono tabellini, commenti e classifiche della 21a giornata, penultima di ritorno, del campionato maschile serie A2 girone sud.
  
Girone Sud
 
Ymca Nettuno-CC Napoli 11-11
Ymca Nettuno: Patti, Arnaud, Tagliaferri, Martino, Del Giudice 1, Fondacaro, Costa, Gentile 1, Ordile 4, Tabita 1, Corso, Scozzarella 2, Salvi 2. All. Palumbo.
CC Napoli: Lignano, Riccardo De Georgio, De Torres 1, Marcello De Georgio 6 (1 rig.), Di Martino, Turiello, Simonetti, Frikk 1, Parisi, Pariso, Di Martire 1, Ronga, Sapio 2. All. Zizza.
 
Arbitri: Useli e Vitiello
Note: parziali 2-2, 3-2, 3-4, 3-3. Usciti per limite di falli: nessuno. Superiorità numeriche: Ymca 3/6, Napoli 2/4 +1 rig.. Spett. 100 circa. Match sempre equilibrato con Tabita che segna il +1 di metà gara per i catanesi. Nel terzo quarto continua l'equilibrio con le reti di Marcello De Georgio che prova a scavare il solco per gli ospiti, cui risponde Ordile per i pdroni di casa. I giallorossi del Molosiglio provano a portare a casa il match con Di Martire che sigla il vantaggio a 1.45 dalla fine, ma a 0.38 dal termine Salvi riagguanta gli ospiti con un tiro dai due metri. Per l'Ymca esordio di L. Corso in acqua a 15 e 10 mesi.
  
Telimar Palermo-RN Napoli* 19-10
Telimar Palermo: Sansone, Chianello 2, Pedone, Di Patti 5, Salemi, Calabrese, D'Aleo 3, Sambito 4, Lo Cascio 2, Mattarella, Galioto, Suveges 3 (1 rig.), Lombardo. All. Afric.
RN Napoli: Parnoffi, Seddio 4 (1 rig.), Cinque, Marsili 4 (1 rig.), Migliaccio, Riccitiello, Mulazzani 2, Ialeggio. All.
 
Arbitri: De Gregori e Sponza
Note: parziali 6-1, 4-2, 4-2, 5-5. Usciti per limite di falli: Ialeggio (N) nel primo tempo. Superiorità numeriche: Palermo 3/3 +1 rig, Napoli 1/5 +2 rig.. Spett. 100 circa. Partita senza storia con la RN Napoli già retrocessa che mette 8 uomini a referto. I padroni di casa aprono e chiudono la goleada con Lo Cascio, il primo gol in superiorità numerica dopo 1.28, e l'ultimno a 15 secondi dal termine dal perimetro.
 

CC Ortigia-Latina PN 8-9

Igm C.C. Ortigia: Falchi, Guasto, Valenti 2, Zimonijc 2,Barranco 1, Augello, D’Antoni, Alì, Di Luciano, Baio, Mammarella 2, Immè 1, Bordone. All. William Salomoni

Latina Pallanuoto: Ruffelli, Nicche 1, Di Pilato 1, Volpe, Burburan 4 (1 rig), Cama, Avellino 1, Mandolini 1, Mauti, Simeoni 1, Grossi, Maiorino, Tullio. All. Nando Pesci

 

Arbitri: D. De Meo e Pinato

Note: parziali 3-3, 0-2, 3-1, 2-3. Usciti per limite di falli: Nicche (L) nel quarto tempo. Espulsi Valenti (O) per brutalità nel quarto tempo, Avellino (L) per comportamento irriguardoso nei confronti di un avversario nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 1/10, Latina 2/5 +2 rigori. 

Battuta d'arresto per i padroni di casa in chiave playoff. Latina espugna la Paolo Caldarella al termine di una divertente partita decisa soltanto nell'ultimo parziale. L'Ortigia parte bene con una doppietta di Mammarella che fa ben sperare il pubblico di casa. I laziali giocano bene in velocità e, dopo quattro minuti di black out, accorciano le distanze con Simeoni. Barranco riporta a +2 i biancoverdi ma capitan Burburan, in meno di un minuto, riporta in parità le sorti del match. Nel terzo parziale ritorna sotto lOrtigia e lo fa con Zimonijc dopo un'astinenza durata oltre 13 minuti. Il pareggio arriva due minuti dopo con una conclusione di Immè. I laziali reagiscono subito e, approfittando di un errore al centro dei padroni di casa, vanno in rete con uno splendido gol di Avellino. L'Ortigia però c'è e con Valenti si arriva al pari sul 6 a 6. Le emozioni maggiori nel quarto tempo con l'Ortigia che per due volte, prima con Zimonijc e poi con Valenti, va in vantaggio. Nicche riporta i conti in pari e bisogna attendere oltre 5 minuti per il colpo decisivo che mette a segno il solito Burburan. Il finale è incandescente, a farne le spese Valenti e Avellino fuori per scorrettezze reciproche. Il Latina usufruisce anche di un rigore a favore per brutalità ma Falchi, grande protagonista di giornata, stoppa il tiro di Burburan. Lultimo assedio dellOrtigia, in cerca del meritato pareggio, non sortisce alcun risultato e il Latina festeggia la vittoria in terra siracusana.


SC Acicastello-Roma Racing 14-13
Archigen Acicastello: Milici, Maugeri, Cacia, Basile 1, Fazekas 2, Finocchiaro, Toldonato 2, P. Alessi, Ensabella 2, Rabadan 4 (1 rig.), Indelicato, E. Alessi 2, Sparacino 1. All. Piccione.
Roma Racing: Sattolo, Palma, D'Antilio, C. Mirarchi, Puglisi 1, Fiorillo 1, Gatto 1, Lugovic 2, Leporale, Maddaluno, Africano 1, Ravera 6, Casasola 1. All. Mirachi.
 
Arbitri: Alfi e Guarino
Note: parziali 3-4, 4-2, 3-4, 4-3. Usciti per limite di falli: Toldonato (A) nel quarto tempo. Superità numeriche: Acicastello 3/10 +1 rig., Racing 4/11. Spett. 100 circa.
Partita equilibrata con gli ospiti che chiudono in vantaggio il primo tempo con Ravera. Reazione dei padroni di casa che rimontano grazie alle marcature di Ensabella e Rabadan per il +1 di metà gara. Equilibrio nel terzo tempo con il Racing che prova ad allungare ancora con Ravera scatenato e autore di 6 reti, ma Alessi per i padroni di casa riporta in partià il punteggio. Nel finale sprint dell'Acicastello con Alessi e Sparacino che portano i catanesi sul +2 sugli ospiti a 3.39 dal termine. Ancora Ravera per gli ospiti fissa il punteggio a 38

secondi dalla fine.

     
Acquachiara-RN Salerno 6-9
Reginauto Acquachiara: Capuano, Petrucci, Politelli, Danaro 1, Bruschini, Benic 1, F.

Cacace 1, Ferrone 1 (rig.), Paulillo, Varriale 1, Montesano, Centanni, Brancaccio 1. All. Cacace.
RN Salerno: Vincenzetti, Vitolo, C. Esposito 1, Pasca, Sentic 1, Trocciola 1, Frauefelder 1, Biancardi, Pastorino, Vuolo 1, Talamo, Perez 1, Postiglione 3. All. Vuletic.

 

Arbitri: D. Bianco e Paoletti
Note: parziali 3-3, 0-2, 2-2, 1-2. Usciti per limite di falli: nessuno. Superiorità numeriche: Acquachiara 2/9 +1 rig., RN Salerno 5/6. Spett. 100 circa.
Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti fanno il break con un parziale di 0-4 grazie alle reti di Frauenfelder, Postiglione (doppietta) e Vuolo. L'Acquachiara reagisce e riduce lo svantaggio sul 5-7 con Ferrone su rigore e Danaro. Nel quarto tempo poi Perez e C. Esposito da fuori chiudono i conti per la capolista. L'ultima rete di Brancaccio per i napoletani fissa il punteggio.

  
riposa Roma Vis Nova
 
* RN Napoli già retrocessa
 
Classifica Girone Sud