.

instagram

.
.

Pallanuoto: A1 M e F. Le decisioni del Giudice

Pallanuoto

In relazione alle partite dei campionati di serie A1 maschile e femminile, il Giudice Unico, avv. Andrea Pascerini, ha adottato i seguenti provvedimenti.
 
Serie A1 maschile - Findomestic Cup
 
Incontro RN Bogliasco-RN Savona
Squalificato per una giornata il sig. Mistrangelo (All. Carisa Savona) per comportamento prima poco riguardoso verso l'arbitro e poi insubordinato in quanto, benché espulso, tramite il dirigente Claudio Strinati impartiva direttive tecniche alla squadra:
Ammonito con diffida il sig. Strinati (Dir. Carisa Savona) in quanto consentiva al tecnico sig. Mistrangelo di impartire direttive tecniche benché espulso.
Con riferimento ai fatti di seguito indicati:
1) al momento dell'espulsione del sig. Mistrangelo i tifosi tentavano di colpirlo con una bandiera; l'asta si spaccava e colpiva la tettoia di plastica posizionata sotto la tribuna;
2) al momento dell'espulsione del dirigente della Carisa Savona sig. Strinati colpivano lo stesso con una secchiata d'acqua; tale comportamento veniva reiterato anche nei confronti del giudice di porta e di altri due giudici a fine incontro mentre si recavano negli spogliatoi;
3) Durante tutto l'incontro i tifosi insultavano pesantemente gli avversari;
Il Giudice Unico, considerato che i fatti sopra descritti denotano gravi situazioni di violenza che i tifosi del Bogliasco hanno posto in essere reiteratamente nei confronti dei tifosi avversari e nei confronti degli ufficiali di gara senza che i dirigenti del Bogliasco intervenissero in alcun modo per evitare e/o limitare tali comportamenti e relative conseguenze; l'assenza di predisposizione di adeguate tutele per tutti i presenti nell'impianto durante l'incontro, nonché l'assenza di qualsiasi attività per tentare di limitare quanto avveniva è indice di grave mancanza da parte dei dirigenti del Bogliasco, squalifica per 2 giornate il campo della società RN Bogliasco e commina un'ammenda di euro 2.000.
 
Ammonito con diffida: il sig. Cufino (Dir. CN Posillipo) per comportamento poco riguardoso.
 
Ammonit: i sigg. F. Scuderi e S. Afirc (Dir. e All. Energia Siciliana Catania) e il giocatore G. Ninfa (Energia Siciliana Catania) per comportamento poco riguardoso.
 
Multa: di 60 euro alla società Energia Siciliana Catania per ingiurie del pubblico verso gli arbitri.
 
Serie A1 femminile
 
Ammonito: il sig. Cicerone (Dir. servizio RN Florentia) per comportamento poco riguardoso.