.

instagram

.
.

Pallanuoto: Serie B M e F. Le decisioni del giugice

Pallanuoto

I provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Unico Federale, avv. Claudio Mazzoni, dopo la quarta giornata dei Campionato di serie B maschile e la terza del Campionato di serie B femminile.
 
SERIE B Maschile
 
Squalificati: 2 giornate gli atleti C. Stevelli (Cagliaritana N), A. Capasso (Coaduro Lucernari Vicenza) e M. Maccioni (Castelli Romani) per brutalità, 1 giornata gli atleti N. Brusita (Vigevano N), Ettore Lorenzi (Geas N) e R. Baldissera (Sport Management) per gioco violento, 1 giornata agli atleti D. Rotella (Fontalba Messina) per gioco scorretto e E. Merlini (New Payton Bari) per comportamento insubordinato.
 
Ammoniti con diffida: l'atleta M. Coviello (Sportiva Sturla) per mancanza di rispetto verso l'arbitro e il sig. A. D'Oriano (dirigente SC Flegreo) per comportamento poco riguardoso.
 
Ammoniti: gli atleti E. Cossu (Cagliaritana N), D. Gulemi (SC Flegreo), Fabbroni (N Tolentino), R. Puglisi (Waterpolo Sikelia Service) e G. Sarnataro (Pomigliano SC) per comportamento poco riguardoso e il sig. S. Tranchina (allenatore New Payton Bari) per mancanza di rispetto verso l'arbitro.
 
Multe: di 310 euro alla società Cagliaritana (250 di tassa automatica al fallo di brutalità + 60 per ingiurie del pubblico verso l'arbitro), 250 euro alle società Coaduro Lucernari Vicenza e Castelli Romani come tassa automatica al fallo di brutalità, di 60 euro alle società Promogest e Cus Milano per corsie difformi, RN Napoli e Acilia Sport per carenze organizzative.
 
SERIE B Femminile
   
Squalificato: fino al 16 febbraio 2009 il sig. Claudio Zilleri (allenatore Brizz Nuoto) per comportamento minaccioso verso l'arbitro.
Ammonito con diffida: il sig. A. Genua (dirigente CN Posillipo) per comportamento irriguardoso.
 
Ammoniti: i sigg. I. Antinori (allenatore Acquachiara ATI 2000) e C. petralia (dirigente Brizz N) per comportamento poco riguardoso e le atlete C Vitiello (CN Posillipo) e S. Cau (RN Cagliari Blu Shark) per mancanza di rispetto e comportamento poco riguardoso verso l'arbitro.
 
Multe: di 200 euro alla società Brizz Nuoto per comportamento minaccioso del pubblico e di 60 euro alla società CN Posillipo per comportamento ingiurioso del pubblico verso l'arbitro. 
 
Libertas Invicta-Igea Palermo 5-0
Il Giudice Unico letto il referto arbitrale, letta la comunicazione della società Igea Palermo, ritenuto che ai sensi dell'articolo 5.4 del Regolamento Generale si parla di mancata presentazione per <comprovata e non prevedibile causa di forza maggiore> e le deduzioni della società Igea Palermo non sono tali da appalesare tale situazione, respinge il reclamo della società Igea Palermo, determina il punteggio a tavolino di 5-0 con penalizzazione di un punto in classifica per la società Igea Palermo che viene sanzionata anche con pena pecuniaria di 500 euro.