.

instagram

.
.

Pallanuoto: A1 M. Provvedimenti disciplinari. Si ripete Lazio-Camogli

Pallanuoto

Il Giudice Unico federale, avv. Andrea Pascerini, in accoglimento parziale del reclamo presentato dalla società SS Lazio Nuoto, dispone la non omologazione del risultato acquisto sul campo dell’incontro SS Lazio-RN Camogli del 4 gennaio 2011 (7-8) valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie A1 e la ripetizione dello stesso in data da destinarsi. Con riferimento a tale punto il Giudice Unico evidenzia che “il giocatore della RN Camogli, Sadovyy, è stato espulso per interferenza su tiro di rigore; tale situazione è espressamente prevista e sanzionata dalla regola 21.10; a tale situazione può corrispondere soltanto l’espulsione definitiva con sostituzione e non quella adottata dall’arbitro di espulsione temporanea. Ciò risulta confermato dal verbale del commissario che ha evidenziato la non applicazione della norma; ne consegue che l’incontro è stato viziato, in quanto il giocatore espulso non avrebbe dovuto rientrare in acqua ma solo essere sostituito da un altro giocatore”.
Il Giudice Unico federale, inoltre, dichiarando inammissibile il reclamo della SS Lazio in riferimento agli altri punti, adotta i seguenti provvedimenti disciplinari: squalifica di 2 giornate a Sebastianutti (Lazio) per brutalità con ammenda automatica di 250 euro alla società; squalifica di 1 giornata ai sigg. Ciocchetti (allenatore Lazio) per ingiurie verso gli arbitri e Cavallini (dirigente Camogli) per recidività in comportamento irriguardoso; ammonizione con diffida al sig. G. Latini (dirigente Lazio) per comportamento irriguardoso verso gli arbitri; ammoniti i sigg. Moroli (presidente Lazio), D. Latini (dirigente Lazio) e gli atleti Violetti e Gazzarini (Lazio) e Caliogna (Camogli) per comportamento irriguardoso. 
 
Altri provvedimenti disciplinari dell’undicesima giornata del campionato di A1: squalifica di 1 giornata a D. Popovic (allenatore RN Florentia) per recidività in comportamento irriguardoso, ammonizione con diffida a Valentino (Ellevi Nervi) per comportamento irriguardoso verso gli arbitri e 120 di ammenda alla società IGM Ortigia per ingiurie del pubblico verso gli arbitri.