.

instagram

.
.

Pallanuoto: Serie C Sicilia. Iron Team Palermo-RN Palermo. Decisioni del GUR

Pallanuoto

Il Giudice Unico Regionale della Sicilia ha adottato la seguente deliberazione in riferimento alla partita Iron Team Palermo-RN Palermo disputata il 19 marzo scorso e valida per il campionato di serie C.
   
Con riferimento alla delibera n.28 ed in riferimento alla notifica della Procura Federale del 24 marzo, si dispone quanto segue:
- la sconfitta convenzionale per la Società ASD RN Palermo 89 con il punteggio di 0-5 a tavolino;
- la sospensione da qualsiasi attività e/o federale per l'atleta Salvatore Buscemi della Società ASD RN Palermo 89 fino al 25 marzo 2013 per aver aggredito l'arbitro;
- l'ammenda di 200 euro alla Società ASD RN Palermo 89 per gli effetti dell'art. 21.11.
 
Seguono le notifiche a cui fa riferimento il provvedimento
 
Serie C. Iron Team Palermo-RN Palermo. Decisione del GUR del 21/3/2011
 
Delibera n.28 del GUR Sicilia: Si dispone una giornata di squalifica, da scontare nel campionato di competenza, per gli atleti Giuseppe Fiore e Silvio Seidita (ASD RN Palermo 89) per art. 21.10; si dispone la sospensione cautelativa, da qualsiasi attività federale, per l'atleta Salvatore Buscemi (ASD RN Palermo 89) riguardo l'episodio di brutalità nei confronti dell'arbitro (art. 21.11) per la cui decisione il GUR rimanda all'attenzione della Procura Federale; per la stessa motivazione il GUR non procede all'omologazione della partita, in attesa del responso della Procura Federale.
   
Serie C. Iron Team Palermo-RN Palermo. Decisione della Procura Federale del 24/3
  
La Procura Federale, in riferimento alla delibera n.28 del GUR Sicilia, determina che la tenuta dell'atleta Salvatore Buscemi  (ASD RN Palermo 89) non riveste carattere esclusivamente disciplinare essendo stata commessa nell’ambito dell’incontro di pallanuoto  Iron Team Palermo-RN Palermo e, pertanto, deve essere sanzionata dal GUR non necessitando di misure cautelari in quanto di accertamento immediato.