.

instagram

.
.

Pallanuoto: Playoff scudetto A1 M e F. Decisioni del Giudice Unico per Bogliasco-Posillipo e Catania-Rapallo

Pallanuoto

Le decisioni del Giudice Unico federale, Avv. Andrea Pascerini, relativamente alla gara 2 di semifinale del campionato di A1 maschile del 14 maggio Bogliasco-Posillipo e alla gara 3 di finale scudetto femminile del 15 maggio Formoline Catania-Rapallo Nuoto.
 
A1 maschile
 
Squalificato: 5 giornate il campo della società RN Bogliasco: 3 giornate per comportamento reiteratamente ingiurioso e minaccioso del pubblico prima, durante e dopo l’incontro verso avversari e arbitri con lancio di oggetti che colpivano i direttori di gara, una giornata per omessa tutela nei confronti degli arbitri dopo l’incontro e una giornata per carenze organizzative.  
Squalificati: 2 giornate S. Camilleri (RN Bogliasco) - una perché spintonava reiteratamente l’atleta Zeno e una perché insultava lo stesso Zeno e gli arbitri; 2 giornate D. Magalotti (RN Bogliasco) perché aggrediva il tecnico del Posillipo Carlo Silipo con spintoni e colpi che raggiungevano quest’ultimo anche al volto; una giornata V. Gallo (CN Posillipo) per ingiurie verso gli arbitri.
Sospeso: fino al 31 dicembre 2011 il presidente del Bogliasco C. Gavazzi perché, anziché tentare di riportare la calma nella situazione che si era creata, aizzava il pubblico contro gli arbitri.   
Ammonito con diffida: Z. Bertoli (CN Posillipo) per comportamento poco riguardoso.
 
A1 femminile
 
Squalificati: 3 giornate S. Abbate (Rapallo Nuoto) per aver colpito al termine dell’incontro l’avversaria Radicchi; 2 giornate P. Formiconi (tecnico Formoline Catania) per ingiurie e minacce nei confronti dell’arbitro e per comportamento insubordinato successivo all’espulsione; una giornata a S. Motta (Formoline Catania) per aver colpito al termine dell’incontro, senza procurarle alcun danno, l’avversaria Abbate intervenendo in difesa della compagna di squadra Radicchi.
Multa: 120 euro alla società Formoline Catania per mancato funzionamento del contasecondi.