.

instagram

.
.

Pallanuoto: Europei U19 fem. Russia-Italia 8-4. Azzurre contro la Grecia per il bronzo

Pallanuoto

L'Italia è stata sconfitta dalle padrone di casa della Russia per 8-4 nella seconda semifinale dei campionati europei di pallanuoto femminile under 19 in svolgimento a Chelyabinsk, 1750 km a est di Mosca.
L'Italia - che aveva battuto la Russia 10-9 nel girone preliminare con tripletta di Pomeri e il gol partita di Marletta, in superiorità numerica, a - 19 secondi dalla fine - non è riuscita a ripetersi.
Nella prima semifinale l'Ungheria aveva sconfitto la Grecia 8-5 (parziali 3-3, 2-0, 1-1, 2-1).
Il programma delle finali prevede alle 10 italiane (le 14 locali) di domenica Grecia-Italia per la medaglia di bronzo e alle 12 Ungheria-Russia per il titolo di campione d'Europa. La finale per il settimo posto tra Francia e Gran Bretagna si giocherà alle 6, quella per il quinto posto tra Olanda e Spagna alle 8. L'Italia ha perso con le elleniche 10-5 nel girone preliminare.
        
Italia-Russia 4-8 TABELLINO
Italia: Sparano, Dario, Zerbone, Viacava 1, Bonino, Millo, Galardi 1, Tabani 1, Palmieri, Marletta, Grillo, Pomeri 1, Lavi. All. Zizza.
Russia: Karnaukh, Antonova 3, Simanovich, Karimova 1, Perfilyeva 4, Rihzhova, Kuzina, Belova, Kolmakova, Liubov Zubkova, Yarondaykina, Tatiana Zubkova, Khromova. All. Nakoryakov.
Arbitri: Mauss (Ger) e Freebury (Gbr).
Note: parziali 2-2, 0-2, 0-2, 2-2. Uscita per limite di falli Kolmakova (R) a 2'05 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 2/8, Russia 5/7. In tribuna il cittì del Setterosa campione d'Europa Fabio Conti.
 
consulta riepiloghi e tabellini ufficiali