.

instagram

.
.

Universiadi mas. Russia-Italia 11-9

Pallanuoto

La Russia batte l'Italia 11-9 (4-1, 3-1, 2-3, 2-4) in semifinale alle Universiadi di Taipei. La nazionale guidata dal tecnico federale Nando Pesci parte contratta e a metà gara è sotto 7-2; vana la rimonta nel terzo e quarto tempo con i russi che allungano definitivamente a 1'01 dalla fine con il gol in superiorità di Kharakov dell'11-8. Per gli azzurri, che nella finale per il bronzo mercoledì alle 12.00 locali (-6 in Italia) affronterannno la Francia sconfitta 10-3 dalla Serbia, tripletta di Dolce, doppiette di Cannella e Di Somma e un gol di Manzi e Casasola.


Vai al tabellino

Vai al programma


REGOLAMENTO. Nella prima fase (18-21 agosto) quattro gironi composti da altrettante squadre con la formula di gironi all’italiana con partite di sola andata e tutte che si qualificano agli ottavi di finale il 23 agosto (1a classificata contro 4a, 2a contro 3a): il gruppo A incrocia con il C, il B con il D; 25 agosto quarti di finale, 27 agosto semifinali e il 30 le finali.


I convocati per le Universiadi. Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni, Edoardo Di Somma (Pro Recco), Roberto Ravina (RN Savona), Eduardo Campopiano, Vincenzo Dolce, Umberto Esposito, Antonio Maccioni (CC Napoli), Stefano Morretti ed Edoardo Manzi (AN Brescia), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Giacomo Cannella (SS Lazio Nuoto), Giacomo Casasola (CC Ortigia). Lo staff sarà completato dall'assistente tecnico Vincenzo Massa; arbitro al seguito Leonardo Ceccarelli.