.

instagram

.
.

Eurojrs a Malta. Italia-Croazia 10-7

Pallanuoto

Italia in finale per il quinto posto a Malta. L'under 17 di Cosimino Di Cecca vince 10-7 con la Croazia e domenica 17 settembre alle 16.30 affronta la Serbia nella finale per il quinto posto dei campionati europei juniores. La Serbia ha batuto 9-7 la Grecia nell'incontro precedente. Sabato nuovo turno di riposo per gli azzurrini, perchè sono in programma le finali per l'assegnazione dei posti dal nono al sedicesimo. Italia sempre avanti che raggiunge il massimo vantaggio di 8-1 con Antucci (tripletta personale) al minuto 21'15" di gioco. La Croazia riduce il passivo nel finale, a risultato ormai acquisito.


ITALIA-CROAZIA 10-7
Italia: Pinci, Ciardi, Ferrero 1, Antonucci 3, Condemi, Gianazza 1, Turchini, Mezzarobba, Di Martire G., Di Martire M. 1, Narciso 3, Tartaro 1, Maurizi. All. Di Cecca
Croazia: Vukojevic, Pejic, Markic, Solje, Krzic, Culina 4, Brubnjak 1, Herceg 1, Bajic, Sparada, Penava 1, Poropat, Miskic. All. Damir 
Arbitri: Seidel (GER) e Gomez (ESP)
Note: parziali 2-1, 3-0, 4-2, 1-4. Usciti per limite di falli Solje e Antonucci nel quarto tempo (a 4'59" il croato e 7'59" l'azzurro).

Risultati completi e tabellini

I convocati e lo staff.
 Bernardo Maurizi e Francesco Turchini (RN Florentia), Andrea Tartaro, Gianpiero Di Martire e Massimo Di Martire (Canottieri Napoli), Mattia Antonucci (Zeronove), Andrea Narciso (Lazio Nuoto), Mirco Pinci (Roma Nuoto), Andrea Condemi (Nuoto Catania), Emanuele Ciardi (Carpisa Yamamay Acquachiara), Filippo Ferrero (Bogliasco Bene), Tommaso Gianazza (Brescia Waterpolo), Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste). Completano lo staff, oltre il tecnico Di Cecca, il commissario tecnico del Settebello Alessandro Campagna, il team leader Gianfranco De Ferrari, il team manager Bruno Cufino, l'assistente tecnico Roberto Brancaccio, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Alessandro Del Piero, il videoanalista Daniele Cianfriglia; arbitro al seguito Luca Castagnola. 


REGOLAMENTO. Quattro gironi composti da altrettante squadre con la formula di gironi all’italiana con partite di sola andata. La prima classificata di ciascun raggruppamento si qualifica direttamente ai quarti di finali (14 settembre), seconde e terze agli ottavi di finale (13 settembre) a incrocio (2a classificata contro 3a classifica): il gruppo A incrocia con il C, il b con il D; 15 settembre le semifinali e il 17 le finali.