.

instagram

.
.

Barelli a Budapest, Incontrato il Primo Ministro

Federazione
images/joomlart/article/29af5b848ba886a1bbda9164cecd1cb1.jpg

Paolo Barelli - Presidente della Federnuoto e della Ligue Europeenne de Natation, nonché Segretario della Federation Internationale de Natation - ha incontrato a Budapest il Primo Ministro Viktor Orban insieme al Presidente della Federazione d'Ungheria Tamas Gyarfas, nonché Tesoriere della LEN e membro del bureau della FINA.
Nel corso dell'incontro il Primo Ministro Orban ha garantito il sostegno del Governo ai campionati europei di pallanuoto, in programma a Budapest nel 2014, e l'interesse per l'organizzazione dei campionati europei di pallanuoto del 2018 con sedi Debrecen e Oradea (Romania) tra loro distanti 50 chilometri. E' l'ennesima dimostrazione del grande impegno che il Governo ungherese sta rivolgendo allo sport, ed in particolar modo alle discipline acquatiche, in piena cooperazione con le federazioni sportive nazionali.
L'Ungheria è anche candidata ad ospitare i campionati mondiali di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere in programma nel 2021. La Federation Internationale de Natation assegnerà l'organizzazione delle edizioni del 2019 ed eventualmente del 2021 nel corso del bureau che si terrà nel corso dei campionati mondiali di Barcellona (19 luglio - 4 agosto). In corsa anche Cina, Giappone e Corea.
Le prossime sedi dei Mondiali FINA sono Kazan (Russia) nel 2015 e Guadalajara (Messico) nel 2017.