.

instagram

.
.

BCC al centro federale di Ostia

Federazione
images/joomlart/article/3292f414940b063a7f8312012866a7a2.jpg

Il centro federale di Ostia si apre alle realtà produttive ed economiche della Città di Roma e della Regione Lazio. La Banca di Credito Cooperativo (BCC) si è riunita in convegno nella sala conferenze del Polo Natatorio. "Il presidente Francesco Liberati, e la banca che rappresenta, ci ha onorati della sua presenza al centro federale", afferma il presidente Paolo Barelli. "BCC e FIN sono due eccellenze al servizio dei cittadini e dell'Italia e rappresentano due ambiti parimenti importanti per la crescita della società".
Alla convention hanno partecipato 2600 soci coinvolti delle Agenzie di Acilia, Dragona, Fiumicino, Ponte Galeria, Infernetto, Ostia e Lido di Ostia, Casal Bernocchi, Pomezia, Ardea, Lido dei Pini e Torvaianica. Nell'ultimo triennio sono stati erogati 380.000 € alle comunità locali delle 12 Agenzie per 394 iniziative di beneficienza e promozione sociale.
"Incontri come questo, avvenuto al centro federale di Ostia, riflettono la vocazione e la natura della BCC rivolte alle esigenze sociali - sottolinea il presidente Liberati - Anche quest'anno abbiamo destinato una cifra importante, circa 2.000.000 €, per finanziare, attraverso i comitati locali, iniziative di beneficenza e di carattere sociale, culturale e assistenziale, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle comunità ove è presente la nostra banca".
La BCC si ispira ai principi fondanti della cooperazione, quali la mutualità e la solidarietà che si concretizzano nell'orientamento al cliente e nel radicamento sul territorio di riferimento, contribuendo a promuovere il benessere della comunità dove opera e lo sviluppo economico e culturale attraverso un'attività di responsabilità sociale.