.

instagram

.
.

Salvata al CF di Verona. I ringraziamenti

Federazione
images/joomlart/article/2f6166f824e956ac54666787628f1594.jpg

Pubblichiamo la lettera della Sig.ra Nicoletta Muttinelli che ringrazia il personale del Centro Federale di Verona "Alberto Castagnetti" per il pronto soccorso ricevuto il 3 agosto scorso, in occasione di un malore che l'aveva colpita mentre era seduta sul bordo vasca, lasciandola scivolare in piscina priva di sensi.


Spett. Federazione Italiana Nuoto


Il mio nome è Nicoletta Muttinelli e sono la signora che sabato 3 agosto, stava perdendo la vita nella vasca olimpionica del centro federale “Alberto Castagnetti” in Verona.


Fortunatamente il grave malore che mi ha colpito non ha lasciato tracce fisiche o neurologiche,  così ho la possibilità... “di raccontarla”... e soprattutto di ringraziare chi mi ha tenuto in vita nei primi drammatici momenti.


In questo mese ho avuto tanti aiuti “del cuore”.


Il gringraziamento più grande lo devo agli assistenti bagnanti: sono stata soccorsa immediatamente e con una professionalità lodata anche dall'unità coronarica in cui sono stata ricoverata per giorni.


Milo Fainello, Elisabetta Bonacina e Federica Santacaterina che, pur non era in servizio in quel momento, hanno fatto tutto in maniera assolutamente perfetta fino all'arrivo dei soccorsi medici.


Il secondo immenso grazie va al Sig. Marcello Rigamonti, un aiuto "del cuore" straordinario. Non solo ha fatto fronte a tale emergenza, ma è rimasto fisicamente accanto a me in terapia intensiva fino all'arrivo dei miei familiari che si trovavano lontano da Verona.
 
Nei giorni seguenti, ha sempre avuto parole di incoraggiamento tanto da non farmi sentire in difficoltà, per il grosso disagio che potrei aver generato al centro federale in quei giorni.


Tutta la mia famiglia è riconoscente a lui ed allo staff presente.


Anche la Sig.ra Isabella Castagnetti con la sua visita, ed il Sig. Nuvolari sono stati molto vicini.


Cosa dire....grazie perché al centro federale mi avete dato una chance in più.


Tornerò, appena avrò il coraggio di guardare la mia corsia e lo farò sapendo di trovarmi in un ambiente professionale, accanto ad amici.


Nicoletta Muttinelli