.

instagram

.
.

Ciao Francesco Scuderi. Ci mancherai!

Federazione
images/joomlart/article/189e2f13be2932cb1dad4de639f79542.jpg

La Federazione Italiana Nuoto apprende con sconcerto, incredulità e profonda tristezza che Francesco Scuderi ci ha lasciato. Il 48enne presidente della Nuoto Catania stava verificando i lavori di copertura al tetto della piscina Zurria, seguiti alle abbondanti precipitazioni, ed è incidentalmente caduto. Lascia la moglie Monica, i figli Giorgia e Gabriele ed un immenso vuoto nel cuore di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e condividere momenti di vita insieme.
Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il presidente onorario Salvatore Montella, i vice presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, il segretario generale Antonello Panza, il Consiglio e gli Uffici federali, il presidente del GUG Roberto Petronilli, il presidente del Comitato Regionale Sicilia Sergio Parisi, il presidente dell'AIAPN Leonardo Ceccarelli, staff e atleti delle Squadre Nazionali e tutto il movimento pallanotistico esprimono il più profondo cordoglio alla moglie e ai figli e formulano le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla società Nuoto Catania.
La Federnuoto ha disposto un minuto di silenzio in memoria di "Ciccio" Scuderi da osservare prima dell'inizio di tutte le partite di pallanuoto che si disputeranno nel weekend.
I funerali si terranno mercoledì 4 dicembre alle ore 16:00 alla Cattedrale di Sant'Agata, a Catania, in via Vittorio Emanuele 163.