.

instagram

.
.

Ballando 9. Vince lo sport

Federazione
images/joomlart/article/da8866aa99a1e9a4e3f51a0214388f13.jpg

La campionessa olimpica di fioretto Elisa Di Francisca ha vinto Ballando con le Stelle numero 9 e il nostro Amaurys Perez, campione del mondo a Shanghai 2011 e argento olimpico a Londra 2012 con il Settebello è secondo e vicitore morale. Si è risolto tutto nella finale a due, dopo aver superato anche l’ex Miss Italia Francesca Testasecca (terza) ed aver ricevuto i complimenti e i voti dei giurati (ex aequo). Ultimi tre balli a disposizione, di un minuto ciascuno, scelti questa volta dalla coppia avversaria. Al televoto 56% per Di Francisca e 44% per il difensore della Carpisa Yamamay Acquachiara e della Nazionale di pallanuoto.
Il successo dello sport, come ha commentato a caldo la stessa Elisa, e anche il successo del sorriso contagioso di Amaurys Perez che è stato la principale rivelazione del talent e che alla vigilia della finale era diventato il favorito. La sua simpatia ed una certa predisposizione alla danza hanno fatto il resto, cosicché Perez in quasi tutte le puntate è stato nelle primissime posizioni.
Nella sfida finale Amaurys Perez con la sua insegnante di danza Veera Kinnunen ha ballato charleston, paso doble e jive. Per Raimondo Todaro, maestro di ballo di Elisa Di Francisca, è stato il quarto successo in nove edizioni, dopo quelli ottenuti in coppia con Cristina Chiabotto, Fiona May e Veronica Oliver.
L’ultima puntata di ballando con le stelle, la centesima della storia del vip talent, ha vinto anche la sfida degli ascolti dalla prime time. Per Milly Carlucci & Co. 5.532.000 telespettatori e uno schare del 28,15%. Record di stagione. Appuntamento al prossimo anno.