.

instagram

.
.

Giuliani Sindaco di Piombino!

Federazione
images/joomlart/article/5f147fdb9e846ca9ccfa1510344ee37e.jpg

Una ventata di Azzurro al Comune di Piombino. Massimo Giuliani è il nuovo Sindaco. Il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto in acque libere, sostenuto dal Partito Democratico, e dai movimenti Spirito Libero e Sinistra per Piombino, ha vinto le lezioni a primo cittadino con 10.331 voti pari al 55,46%, superando altri sette candidati, tra cui Daniele Pasquinelli del Movimento 5 Stelle (2.937 voti per il 15,76%) e Francesco Ferrari di Forza Italia (1.867 voti per il 10,02%).  
Giuliani succede a Gianni Anselmi (PD), che era in carica dal 13 giugno 2004 attraverso la conferma al primo turno del 7 giugno 2009. Massimo Giuliani era Assessore al Bilancio, Finanze e Tributi, Patrimonio, Programmazione e Verifica Attuazione Programma, Promozione della Cultura e delle Attività Sportive, Marketing Sportivo e Politiche Giovanili; dal 2005 al 2009 era stato Assessore alla Promozione delle Attività Sportive, Politiche Giovanili, Servizi informatici ed innovazione tecnologica, Bilancio e Politiche fiscali, Demanio e Patrimonio.
Nato a Manciano (Grosseto) il 2 ottobre 1959, Giuliani risiede a Piombino. Per noi della Federazione Italiana Nuoto è il guru del nuoto in acque libere che guida dal 1995, dopo un biennio da tecnico federale, e ha portato nell'elite del movimento mondiale sino alla conquista con Martina Grimaldi della prima medaglia olimpica della storia italiana (bronzo nella 10 chilometri a Londra 2012).
Sotto la sua guida tecnica il nuoto di fondo e gran fondo ha conquistato peraltro sette medaglie d’oro, tre d’argento e sette di bronzo ai Mondiali, oltre ad aver recitato sempre un ruolo da protagonista ai Mondiali di specialità ed ai Campionati Europei. 
Promotore, motivatore e tecnico dalle competenze evidenti, col sostegno della Federazione Italiana Nuoto si è distinto anche nell'ambito organizzativo, soprattutto in occasione dei Campionati Europei del settembre 2012 celebrati proprio nella sua Piombino, dove gli Azzurri conquistarono 4 ori - nel team event (Luca Ferretti-Simone Ercoli-Rachele Bruni), con Rachele Bruni nella 5 Km, con Martina Grimaldi nella 10 Km e con Alice Franco nella 25 Km - e 3 bronzi - con Luca Ferretti nella 5 Km, Nicola Bolzonello nella 10 Km e Martina Grimaldi nella 25 Km.
Massimo Giuliani è anche conferenziere nazionale ed internazionale per la Federazione Italiana Nuoto e Fiduciario Locale di nuoto per salvamento.
Al Commissario Tecnico dell’Italfondo, grande amico e serio professionista Massimo Giuliani giungano i complimenti del Presidente dalla Federnuoto Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, dei Vice Presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio Federale, di tutti i dirigenti, tecnici, atleti, dipendenti e collaboratori della Federazione Italiana Nuoto e, ovviamente, dell'intero movimento natatorio nazionale. 


consulta i risultati delle elezioni


Nb. I dati sono raccolti dal Ministero dell'Interno e si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale degli eletti è prerogativa degli uffici elettorali territorialmente competenti, retti da magistrati. La ripartizione dei seggi e l'individuazione degli eletti non tengono conto di eventuali "opzioni", incompatibilità e surroghe.