.

instagram

.
.

Acquamica Nuoto Anch’io Arena a Catania

Federazione
images/joomlart/article/77d3b0158879355c400610d0cd4c9875.jpg

I bambini sono pronti a tuffarsi in acqua, la campionessa pronta raccontare come ha imparato a nuotare e come è diventata una grande giocatrice, gli istruttori federali a dare utili consigli.
È tutto pronto per la seconda Festa dell’Acqua di “Acquamica Nuoto Anch’io Arena”, il progetto nazionale di avvio all’acquaticità, giunto alla seconda edizione, rivolto alle classi prime e seconde della scuola primaria, sviluppato da Arena Italia, una delle azienda leader nel settore dello swimwear, in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport, il progetto di responsabilità sociale della Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.
Martedì 12 maggio, alle ore 10:30, alla piscina Giovanni Paolo II del Centro FIN (Corso Italia), di Paternò (Catania), due classi di prima elementare avranno il piacere di stare in piscina insieme alla campionessa di pallanuoto Tania Di Mario, capitana dell’Orizzonte Catania e della Nazionale, che vanta nel suo palmarès, tra l'altro, 13 scudetti, 7 Champions e un oro olimpico, un oro mondiale e tre ori europei.
Si tratta della seconda “Festa dell’Acqua” dell’edizione 2014/2015 del progetto “Acquamica Nuoto Anch’io Arena”, alla quale parteciperanno la IIC e la IID del 2° Circolo didattico “Solito” di Gela (Caltanissetta).
Saranno una cinquantina i bambini che potranno divertirsi insieme alla campionessa e agli istruttori FIN, imparando alcuni segreti per stare in acqua, al mare come in piscina, in maniera divertente, sicura e salutare.