Nessuna corsia. Nessuna divisione. Nessuna etichetta. Nessun confine tra chi sei e come vivi l'acqua. "Planet Water. No Lanes" è una dichiarazione culturale e identitaria. È un invito aperto a chiunque abbia un legame autentico con l'acqua - dagli atleti olimpici agli appassionati di nuoto, dai nuotatori in acque libere agli amanti delle piscine - a sentirsi parte di una comunità libera e inclusiva.
Il percorso di ciascuno nell'acqua è diverso - plasmato da ritmi personali, luoghi ed emozioni. Ma la passione è la stessa. La connessione è reale. La comunità è una sola. L'acqua non è solo uno sport ma è uno stile di vita.
"Con Planet Water. No Lanes vogliamo catturare la vera essenza di cosa significhi il nuoto per le persone di tutto il mondo", afferma Kamila Pilwein, Director of Consumer and Trade Marketing di arena. "Questa campagna celebra i tanti modi in cui le persone si connettono con l'acqua, rafforzando allo stesso tempo il ruolo di arena come brand che unisce nuotatori, atleti e appassionati d'acqua a livello globale. Planet Water è un luogo senza barriere, uno spazio dove tutti possono sentirsi a casa".
Dalla sua fondazione nel 1973, arena è cresciuta abbracciando tutta la diversità di chi ama l'acqua in tutte le sue forme. Dai laghi alle piscine, dai fiumi agli oceani, tutti sono liberi di vivere l'acqua a modo proprio. Non ci sono corsie predefinite, nessun modo giusto o sbagliato di appartenere. C'è solo l'acqua e chi la ama.
La campagna creativa è stata realizzata con la partecipazione di numerosi atleti dell'arena Elite Team, oltre a brand ambassador e nuotatori fitness di varie nazionalità:
• David Popovici, campione olimpico dei 200 stile libero
• Nicolò Martinenghi, campione olimpico dei 100 rana
• Kyle Chalmers, campione olimpico dei 100 stile libero
• Thomas Ceccon, campione olimpico dei 100 dorso
• Jessica Long, campionessa paralimpica dei 100 farfalla, 100 e 400 stile libero, 200 misti, 100 Rana
• Leonie Beck, campionessa mondiale della 5e 10 chilometri
• Alessandro Velotto, campione mondiale e bronzo olimpico con la nazionale italiana di pallanuoto
• Barbara Hernandez, detentrice del Guinness World Record per la nuotata di 3.8 chilometri a 4.5°C
La campagna è stata lanciata nei mercati chiave, tra cui Italia, Francia, Germania e USA. Il piano media è interamente digitale e comprende la diffusione del brand video (pubblicato anche sulle pagine ufficiali della Federazione Italiana Nuoto su facebook e instagram) insieme a contenuti sponsorizzati su media sportivi e lifestyle premium e sui principali canali social.
A completamento della campagna, arena ha lanciato un magazine digitale intitolato "Planet Water - Life Beyond The Lane", creato per chi ama l'acqua, vive il nuoto ogni giorno, sogna di iniziare, o trova nell'acqua una fonte infinita di benessere e ispirazione.
Per scoprire di più: https://www.arenasport.com/planetwater
Hashtag ufficiali: #PlanetWater #NoLanes
arena
Sin dal 1973 arena ha rivoluzionato il mondo degli sport acquatici attraverso un'intensa collaborazione con atleti di livello mondiale e lo sviluppo di costumi da competizione all'avanguardia. Oggi, questo spirito di collaborazione e di innovazione continua a vivere attraverso una continua evoluzione di materiali avanzati e design italiano in grado di migliorare prestazioni, stile ed espressione di tutti coloro che scelgono arena. Dal percorrere le corsie al vivere con stile, arena si dedica a fornire a tutti i nuotatori gli strumenti di cui hanno bisogno per esprimere sé stessi, sentirsi sicuri, vincere e ottenere di più.