La Fondazione Principessa Charlene di Monaco applaude la Federazione Italiana Nuoto e si complimenta con il presidente Paolo Barelli per l'evento "Water Safety Day" tenutosi a Jesolo il 23 luglio scorso rivolto alla sicurezza in mare. L'auspicio - si sottolinea - è proseguire la collaborazione in altre, prossime, iniziative. All'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo Spa, con il supporto dell'Azienda Ulss 4 Veneto Orientale, hanno preso parte oltre 150 bambini. L'obiettivo era sensibilizzare e insegnare ai bambini i principi e le regole fondamentali per vivere il mare in sicurezza, promuovendo il riconoscimento della Bandiera Blu di Jesolo, e vi hanno partecipato il Sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, il Direttore ULSS 4 Mauro Filippi, la Presidente Jesolo Turismo SPA Eleonora Baldo, la Console Onoraria Balzan e il Project Manager della Fondazione Xavier Archimbault.
Con il coinvolgimento della sezione nuoto per salvamento della Federnuoto, rappresentata dal presidente del comitato regionale FIN Veneto Roberto Cognonato, sono state organizzate attività didattiche, laboratori e dimostrazioni in acqua. Per i bambini è stato un modo di imparare giocando, combinando divertimento, formazione ed educazione alla salvaguardia umana.
"Caro Presidente - si legge nella lettera indirizzata a Barelli - a nome della Fondazione Principessa Charlene di Monaco, desidero ringraziarla sinceramente per il suo impegno e la sua professionalità durante il primo Water Safety Day, svoltosi il 23 luglio presso il Nemo Beach di Jesolo. Grazie alla sua competenza e dedizione, 150 bambini hanno potuto scoprire le tecniche di prevenzione dell’annegamento e le abilità di sicurezza in acqua in un modo che è stato allo stesso tempo educativo e piacevole. Il forte coinvolgimento del suo team è stato determinante per rendere questa prima edizione in Italia un successo. Per la Fondazione è un privilegio poter contare su partner allo stesso tempo appassionati e impegnati, e attendiamo con piacere di proseguire questa fruttuosa collaborazione in futuro. Con i miei più sentiti ringraziamenti e cordiali saluti, Gareth Wittstock, Segretario Generale".
Foto Digital-Photo-SG
Fondazione Principessa Charlene di Monaco e FIN insieme per la sicurezza in acqua
