.

instagram

.
.

Barelli al 70esimo Anniversario del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro

Federazione
images/large/polizia_1_19_11_24.jpg

Il Presidente Paolo Barelli ha partecipato al 70esimo Anniversario della Fondazione del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro presso il Palazzo dei Congressi di Roma alla presenza del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani e del Presidente del GS Francesco Montini. Tra loro anche il Consigliere della Federazione Italiana Nuoto Luca Piscopo, peraltro direttore del Centro Federale e di Alta Specializzazione delle discipline acquatiche di Napoli, piscina Felice Scandone.
Numerosissimi gli atleti e i tecnici delle selezioni nazionali di nuoto, fondo, salvamento, artistico come i campioni olimpici, mondiali ed europei Gregorio Paltrinieri e Thomas Ceccon, i medagliati olimpici in staffetta ed internazionali Alessandro Miressi, Manuel Frigo, Paolo Conte Bonin; le fondiste medagliate olimpiche ed internazionali Rachele Bruni e Martina Grimaldi, nella hall of fame della specialità insieme ai collegi ed ex compagni di nazionale Simone Ruffini e Simone Ercoli; Federico Vanelli che nel luglio scorso si è reso protagonista del salvataggio di un bambino di 12 anni che stava annegando trascinato dalla corrente del fiume Adda; la nuotatrice artistica campionessa del mondo Lucrezia Ruggiero e l'ex Giorgio Minisini. Solo per citare alcuni tra i protagonisti del movimento acquatico cresciuto anche grazie al determinante contributo delle Fiamme Oro.
La giornata è stata dedicata ad oltre 1.000 giovani studenti delle scuole romane che hanno potuto assistere alle esibizioni dei tantissimi campioni di molte discipline e condividere con loro momenti di divertimento all'insegna della legalità. Presenti anche il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli e il presidente di Eur spa Enrico Gasbarra. Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha inviato un videomessaggio di saluto e apprezzamento.
Prima delle celebrazioni è stato rispettato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa del poliziotto Amar Kudin, ex atleta della squadra di Rugby Fiamme Oro, deceduto ieri a Roma in un grave incidente stradale durante il turno di servizio in volante.

per ulteriori approfondimenti

polizia 2 19 11 2024