.

instagram

.
.

#Meravigliosi. Lunedì la settima edizione. Azzurri dal Presidente Mattarella

Federazione
images/large/logo-meravigliosi.jpg

Torna il Galà #MERAVIGLIOSI. Tutto è pronto per la settima edizione della festa dei campioni azzurri delle discipline acquatiche in programma lunedì 23 settembre alle ore 20:00, a Roma, alla Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico.
All'evento parteciperanno tutti i protagonisti della stagione che ci ha portato alle Olimpiadi e una selezione della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico: atleti, tecnici, dirigenti, rappresentanti delle istituzioni e dei media, sponsor, amici ed amiche del movimento natatorio. Una serata per brindare ai successi dello sport più vincente ai Giochi di Parigi 2024.
In precedenza, alle 11:00, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrerà presso il Salone dei Corazzieri al Palazzo del Quirinale gli atleti azzurri vincitori di medaglia, con rispettivi tecnici e dirigenti, e per la prima volta coloro che si sono classificati al quarto posto ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Presenti per la Federnuoto, insieme al Presidente Paolo Barelli, Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso e bronzo con la 4x100 stile libero; Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana; Gregorio Paltrinieri, argento nei 1500 e bronzo negli 800; Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Leonardo Deplano e Lorenzo Zazzeri per il bronzo della staffetta 4x100 stile libero; Ginevra Taddeucci, bronzo nella 10 chilometri; i quarti posti Benedetta Pilato nei 100 rana, Simona Quadarella negli 800 e 1500 stile libero, Elena Bertocchi nel sincro trampolino insieme a Chiara Pellacani, quarta pure nel trampolino individuale; Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia nel sincro trampolino. Assenti Manuel Frigo, bronzo con la 4x100 stile libero, per la scomparsa della nonna avvenuta sabato, e il convalescente Domenico Acerenza, quarto nella 10 chilometri, di recente operato alla spalla. Gli azzurri saranno accompagnati dal direttore tecnico del nuoto Cesare Butini e dal coordinatore tecnico Stefano Rubaudo del fondo.