.

instagram

.
.

FIN aderisce alla campagna. Promuoviamo il 1522

Federazione
images/large/25_nov_800_450.jpg

La Federazione Italiana Nuoto, insieme all'Associazione Italiana Arbitri di pallanuoto, aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne in programma sabato 25 novembre. In occasione di tutte le partite dei campionati nazionali di pallanuoto, al momento della presentazione delle squadre, lo speaker pronuncerà lo slogan "#NO alla violenza fisica e psicologica contro donne e bambine" veicolando un messaggio che valorizzi ulteriormente il rispetto e la sensibilità rigorosamente dovuti per l'identità e la dignità femminile. FIN e AIAPN invitano tutti i tesserati, che intendano aderire alla campagna di sensibilizzazione, a indossare un capo di abbigliamento rosso o truccarsi di rosso, colore simbolo dei sentimenti di amore e passione che devono essere protetti e tutelati per evitare che possano trasformarsi in violenza.
Anche il Ministero per lo Sport e i Giovani sta organizzando una serie di iniziative con lo scopo primario di promuovere il numero antiviolenza e stalking 1522 indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime. Tra tutte le attività in atto, che coinvolgono anche il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio, vi è la cerimonia di illuminazione di Palazzo Chigi in programma venerdì alle 19:30. Nell'occasione la Federazione Italiana Nuoto parteciperà col pluricampione di nuoto artistico Giorgio Minisini.
La campagna di sensibilizzazione della Federnuoto sarà promossa pure durante i campionati assoluti italiani open Frecciarossa di nuoto, in programma a Riccione dal 28 al 30 novembre. Oltre al messaggio diffuso dallo speaker ad inizio sessioni di batterie e finali, gli atleti medagliati, che intendono aderire alla campagna, potranno salire sul podio indossando una spilla a forma di fiocco rosso sulla tuta all'altezza del cuore.
#NO alla violenza fisica e psicologica contro donne e bambine.