.

instagram

.
.

Si è spento Silvio Berlusconi, grande amico del nuoto. Le condoglianze

Federazione
images/large/berlusconi_12_6_23_800_450.jpg

Difficile immaginare un'Italia senza il cavalier Silvio Berlusconi che si è spento oggi all'età di 86 anni all'ospedale San Raffaele di Milano per le complicazioni legate alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.
Imprenditore milanese, nato il 29 settembre 1936, ha cambiato il mondo editoriale e televisivo; è stato presidente del Milan vincitore di tutto, fondatore nel gennaio 1994 di Forza Italia (poi Popolo della Libertà e di nuovo Forza Italia) e quattro volte Presidente del Consiglio dei Ministri, ruolo che ha ricoperto per 3339 giorni complessivi come nessuno prima nell'Italia repubblicana.
Berlusconi è stato tra le figure italiane più autorevoli degli ultimi 50 anni influenzando molteplici settori industriali e del costume. Da sempre vicino alle discipline acquatiche, ed al nuoto in particolare che praticava abitualmente per "tenersi in forma", ha sostenuto la candidatura e l'organizzazione dei campionati mondiali di Roma 2009 e ha promosso con continuità i successi internazionali degli azzurri. Tutto il movimento acquatico lo ricorda come un esperto appassionato e ne piange la scomparsa.
Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze di Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, del vice presidente vicario della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, delle squadre nazionali delle discipline acquatiche e dell'intero movimento.