.

instagram

.
.

Incontro Barelli-Netanyahu a Gerusalemme

Federazione
images/joomlart/article/01439f2aff9686d958881260491ca329.jpg

Il presidente della Ligue Europeenne de Natation e della Federnuoto Paolo Barelli ha incontrato a Gerusalemme, presso il relativo ufficio, il Primo Ministro dello Stato di Israele Benjamin Netanyahu nell'ambito della 18esima edizione dei campionati europei di nuoto in vasca corta, in svolgimento a Netanya. Presente anche il presidente della federazione israeliana di nuoto Shay Schachner.
Netanyahu ha ringraziato il presidente Barelli per l'assegnazione della manifestazione internazionale definita "il più importante evento sportivo mai ospitato da Israele" ed ha esortato la LEN ad attribuire in futuro "ulteriori competizioni di pari prestigio", esprimendo "soddisfazione" nell'aprendere che proprio Israele organizzerà tra due anni i campionati europei giovanili di nuoto al Wingate Institute.
Netanyahu ha poi confidato a Barelli di "amare il nuoto" e di praticarlo abitualmente presso una piscina lunga 10 metri "finanche nuotando un chilometro al giorno". Poi ha affrontato il momento politico internazionale, sottolineando di "ritenere l'Italia - che ha visitato poche settimane fa - un paese amico e di sentirla molto vicina".


barelli 4


foto di Giorgio Scala / Deepbluemedia.eu