.

instagram

.
.

Collezione FIN. Vesti l'azzurro, colora Roma 2022

Federazione
images/00_foto_2021/foto_2022/large/large/Collezione_arena_fin_CreditLa_Presse_Ph.Gian_Mattia_DAlberto1_4.jpg

A dieci giorni dalla 36esima edizione dei campionati europei di nuoto, in programma allo Stadio del Nuoto di Roma dall'11 al 21 agosto, gli appassionati potranno vestire la collezione arena per FIN che è dedicata a tutti gli amanti degli sport acquatici, perfetta per il training quotidiano e per identificarsi con i propri idoli in ogni occasione.

Arena è lo sponsor tecnico che da anni affianca la Federazione Italiana Nuoto in veste di partner esclusivo delle Squadre Nazionali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento e la supporterà fino alle Olimpiadi di Parigi 2024. Proprio per sostenere gli atleti dentro e fuori dall’acqua, ha ideato una nuova collezione, pratica e versatile per vestire i grandi professionisti così come i loro fan.

Perfetta sintesi di qualità innovazione e comodità, questa collezione è composta da modelli tecnici curati in ogni dettaglio e funzionalità, alcuni dei quali caratterizzati da fibre riciclate, nel rispetto dell’impegno sempre più costante di arena nell’uso di materie prime e cicli produttivi che rispettino l’ambiente.

Il costume da donna CHALLENGE GRAPHIC proposto in versione ONE PIECE o TWO PIECES e il GRAPHIC BRIEF da uomo, in lunghezza 7 cm, sono i costumi di punta della collezione in blu-navy color, in grado di assicurare una assoluta libertà di movimento per tuffarsi in acqua e sentirsi sempre dei campioni. Il profilo del tricolore con effetto zigrinato sul lato sinistro esaltano con stile l’appartenenza patriottica e rendono ogni capo davvero unico.
Entrambi i costumi sono realizzati con tecnologia MaxLife Eco, che contiene almeno il 50% di poliestere riciclato derivato da bottiglie in PET.

All’interno della collezione non possono di certo mancare tutti gli accessori utili ad ogni sportivo, come ad esempio lo zaino FIN BAKPACK 45, disegnato per gli sportivi che devono sempre avere con sé tutto il necessario per svolgere al meglio le loro attività, con un’ampia tasca centrale e due scomparti laterali in rete per inserire con velocità la propria attrezzatura.
Completamente impermeabile la borsa FIN DRY DUFFLE BAG, ideale per conservare asciutti i propri oggetti, dotata di una parte superiore arrotolabile per sigillare in modo sicuro all’interno i propri oggetti.
Accessorio immancabile nel kit di ogni nuotatore il MICROFIBER XL TOWEL, morbido telo in microfibra, leggero, compatto e in grado di asciugarsi rapidamente. Indispensabile per le attività in vasca la pratica cuffia FIN SILICON CAP, in 100% silicone, impreziosita dalla stessa grafica della bandiera italiana che contraddistingue l’intera collezione. Realizzati in morbida EVA i sandali unisex FIN SLIDE, con plantare sagomato per offrire il giusto supporto al piede.

A completare la collezione, una linea di abbigliamento tecnico da indossare fuori dall’acqua, sia per allenarsi che nel proprio tempo libero. Capi che giocano sui colori del navy e medium grey, caratterizzati dall’inserimento di una bandiera italiana stilizzata e dalla scritta ITALIA sul retro o su un fianco, per accompagnare le nazionali delle varie discipline acquatiche che la indosseranno, in particolare, in tutti i momenti ufficiali. La FIN T SHIRT, maglia leggera a maniche corte e dallo scollo tondo è perfetta da indossare sotto la Felpa FIN CREW NECK o il modello con cappuccio FIN HOODED JACKET nei momenti in cui è più freddo o è necessario tenere i muscoli al caldo. Oltre ai classici pantaloni FIN PANT SOLID e ai bermuda unisex FIN BERMUDA PANEL, quest’anno la collezione si arricchisce di due modelli femminili, FIN SHORT TIGHT e FIN LONGH TIGHT in versione più elasticizzata e più femminile, realizzati entrambi in tecnologia MaxDry Eco che oltre a favorire la traspirazione, è realizzato con poliestere riciclato ottenuto da bottiglie in PET.

La collezione è già disponibile presso il canale e-commerce arena
https://www.arenasport.com/it_it/collezioni/fin-collection.html e nei migliori negozi di articoli sportivi.
Inoltre, in occasione dei Campionati Europei in programma a Roma dall’11 al 21 agosto, sarà in vendita presso i negozi arena presenti al Foro italico, ad Ostia e a Pietralata.

Durante l’evento, le nazionali tricolore delle discipline acquatiche previste in gara indosseranno tutte la nuova collezione arena Fin.

foto G. D'Alberto / Arena