.

instagram

.
.

Barelli: "Scongiurata l'IVA sulle attività didattiche"

Federazione
images/large/barelli_2_800_450_2_12_19.jpg

"Sono soddisfatto! Il problema che ho sollevato con fermezza ha trovato finalmente una soluzione" afferma il deputato Paolo Barelli (FI), nonché presidente della Federazione Italiana Nuoto. "La Commissione Finanze della Camera, su mia richiesta, ha corretto il testo dell'articolo 32 del decreto legge del Governo n. 124/2019, che aveva escluso erroneamente 'le prestazioni didattiche di ogni genere' dall'esenzione dell'IVA tra cui anche le attività didattiche sportive.
"Il testo ora rettificato reintroduce il comma 20 dell'art. 10 del DPR 633/1972" prosegue Barelli "escludendo dall'esenzione dell'IVA le sole attività riguardanti le scuola guida come ha stabilito una sentenza della Corte Europea il 14 marzo 2019".
"Ringrazio le forze politiche" conclude Barelli "che hanno supportato l'iniziativa per individuare la soluzione del problema che rischiava di mettere in ginocchio migliaia di società e associazioni sportive. Va inoltre sottolineato l'impegno del Ministro Spadafora e dei colleghi Mariani, Valente e Mancini che hanno compreso la delicata questione e hanno da subito sostenuto l'iniziativa".