.

instagram

.
.

Fin e ActionAid. La campagna Cibo x Tutti

Federazione
images/joomlart/article/00b833ff8f4286d2c1fe055808a7c0a0.jpg

In chiusura di Expo e in vista della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ActionAid lancia la campagna CIBO PER TUTTI, per convocare il grande pubblico e coinvolgere istituzioni e media sull’esigenza di un cambiamento possibile, per nutrire sì il pianeta, ma anche i popoli, tutti. È possibile sostenere la campagna di ActionAid dal 27 settembre al 18 ottobre donando 2€ tramite sms solidale al 45599 da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, Coopvoce e Tiscali, da telefono fisso Vodafone e TWT, o scegliere di donare 2 o 5 € chiamando da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Esistono molti modi di garantire cibo per tutti: portare acqua pulita ai villaggi più poveri del nostro pianeta come in Etiopia, aiutare con il micro-credito le donne a diventare economicamente indipendenti e sfamare i loro figli, distribuire sementi ai piccoli contadini indiani, far sì che ogni scuola garantisca un pasto nutriente ai nostri bambini, prevenire lo spreco in Italia.
Anche il mondo dello sport si unisce ad ActionAid per dire basta alla fame. La partita della Nazionale Italiana di Calcio Azerbaigian – Italia, che si giocherà il prossimo 10 ottobre a Baku, sarà dedicata ad ActionAid e a CIBO PER TUTTI. La Lega Serie A scenderà in campo al fianco dell’Organizzazione, dedicando alla campagna CIBO PER TUTTI la giornata di campionato nel week-end del prossimo 2-4 ottobre. La campagna, infine, sarà sostenuta da Federazione Ginnastica Italiana, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Canottaggio, Federazione Italiana Canoa e Kayak, Associazione Italiana Arbitri, Associazione Italiana Allenatori Calcio,Uisp(Unione Italiana Sport per tutti) e dall’organizzazione Pangea Cycling on life’sorigins, che ha come obiettivo l'esplorazione sostenibile del pianeta in sella alle bicie che a inizio settembre ha visitato i progetti ActionAid in Etiopia.