.

instagram

.
.

Attività in acqua 0-6 anni... e oltre

Nuoto
images/joomlart/article/d964e25ffbac3f3126a79e546af5c241.jpg

Oltre 220 persone stanno seguendo il corso di specializzazione "Attività in acqua 0-6 anni... e oltre" organizzato dal Settore Istruzione Tecnica della Federnuoto presso l' hotel Corallo di Riccione. La due giorni di approfondimento - valevole come aggiornamento curricolare - intende trasmettere ed accrescere i precetti della cultura dell'acqua attinenti all'attività neonatale e prescolare.
Partendo dalla necessità di educare alla motricità acquatica nel rispetto dello sviluppo individuale, i partecipanti saranno guidati dai maggiori esperti del settore attraverso un viaggio che partirà dal "corpo subìto" (0-3 mesi) per arrivare al "corpo vissuto" (3-36 mesi), al "corpo percepito" (3-6 anni) e infine al "corpo rappresentato" (6-12 anni).
L'attività per l'infanzia sarà così correttamente inquadrata in un percorso educativo che parte dall'ambientamento, passa per l'acquisizione delle competenze fondamentali e accompagna l'individuo nella costituzione e nell'arricchimento del proprio bagaglio motorio acquatico lungo tutto il corso della propria esistenza.
Tra i tanti relatori coinvolti è prevista la presenza del direttore tecnico della Squadra Nazionale di nuoto Cesare Butini.
  
consulta il programma del corso