.

instagram

.
.

Gp Italia. Tutti i big in gara a Livorno

Nuoto
images/joomlart/article/11f1cbd652c93165a4f5d5f511ef7e41.jpg

Dopo il 44° Nico Sapio della scorsa settimana a Genova, prosegue nel segno della tradizione la stagione invernale del nuoto azzurro con la 41esima edizione del trofeo "Mussi-Lombardi-Fermiano" - 13esima edizione del Gran Premio Italia, in programma il 18 e 19 novembre alla piscina comunale "La Bastia" di Livorno. Il meeting intende come ogni anno onorare la memoria di tre agenti della Polizia di Stato - Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi ed Armando Femiano - vittime del terrorismo il 22 ottobre 1975 a Querceta (Lucca) e medaglie d'oro al valor civile. Iscritte 33 società di tutta Italia con 140 atleti (80 maschi e 60 femmine) per un totale di 300 presenze gara tra cui Federica Pellegrini che gareggerà nei 100 stile libero e 100 dorso. La prima giornata di gara sarà riservata alla categoria assoluti e rappresenta il secondo test di selezione per i campionati europei in vasca corta, che si svolgeranno a Copenaghen (13-17 dicembre).


PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA SU RAI SPORT


Sabato 18 novembre
In diretta dalle 17.30 alle 19.00
In differita dalle 23.30 alle 1.30
In differita dalle 1.30 alle 3.00
Domenica 19 novembre
In differita dalle 10.00 alle 11.30
Lunedì 20 novembre
In differita dalle 6.00 alle 7.30


Vai alla pagina ufficiale


Vai alla start list


Criteri di selezione ai CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA (COPENAGHEN 13-17 DICEMBRE).
Saranno qualificati gli atleti che al 19 novembre risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:
a) gli atleti classificati entro il dodicesimo posto nelle semifinali individuali o nelle classifiche delle gare individuali che non abbiano previsto le semifinali dei campionati del mondo di Budapest 2017 o che in quella sede abbiano ottenuto prestazioni di livello analogo o migliore.
b) gli atleti che abbiano ottenuto durante le Universiadi di Taipei, nella manifestazione Energy Standard, nei campionati mondiali juniores o nei campionati italiani di categoria prestazioni uguali o migliori di quelle necessarie per l'ingresso in finali ai Mondiali di Budapest.
La squadra sarà integrata a livello individuale fino a un massimo di tre atleti per specialità, con gli atleti che, nelle gare con posti ancora liberi, otterranno in occasione dei campionati italiani invernali a Riccione (1-2 dicembre) prestazioni pari o inferiori ai corrispondenti tempi limite comunicati lo scorso 21 luglio.
Per l'eventuale e ulteriore completamento della squadra, saranno ritenute valide le prestazioni ottenute nel periodo 1 agosto - 19 novembre in occasione di Meeting Nazionali o Internazionali che prevedano il programma tecnico identico a quello dei campionati europei di vasca corta.


Gare a staffetta
La partecipazione delle staffette e un'eventuale integrazione a tale fine della squadra è anch'essa subordinata al parere del Direttore Tecnico e all'approvazione del Consiglio Federale.


Vai al sito degli Europei di Copenaghen


Foto deepbluemedia.eu