.

instagram

.
.

Barelli in Lituania. Visita a Vilnius e Kaunas

Nuoto
images/joomlart/article/543c8c89f4253782acb09087528b8d10.jpg

Paolo Barelli, presidente della Ligue Europeenne de Natation, ha visitato le città e i poli acquatici di Vilnius e Kaunas per valutare le potenzialità della Lituania che ha manifestato la volontà di candidarsi per l'organizzazione di prossimi eventi LEN.
Nel corso della visita ufficiale il presidente Barelli ha incontrato il Presidente della federazione lituana di nuoto Tomas Kucinskas e il segretario Mindaugas Spokas, il portavoce del Parlamento lituano Vydas Gedvilas, il presidente del comitato olimpico lituano Daina Gudzineviciute e il sindaco di Kaunas Andrius Kupcinskas e di Vilnius Arturas Zuokas.
"Mi fa molto piacere constatare la crescita del nuoto lituano, da sempre un'importante motore per la promozione delle discipline acquatiche. Dopo l'oro olimpico e mondiale in vasca corta di Ruta Meilutyte è aumentato ulteriormente l'interesse e la pratica del nuoto in Lituania in tutte le fasce d'età. La Lituania ha tutte le potenzialità per poter ospitare un importante evento europeo", ha dichiarato Barelli.  
Le città Vilnius e Kaunas sono dotate di arene per lo sport -  "la Siemens" e la "Zalgiris" - che sorgono in zone di accoglienza e potrebbero sostenere tecnicamente l'istallazione di vasca temporanee per gare di nuoto indoor da 25 metri.
E' la prima volta che un presidente della LEN si reca in Lituania.