.

instagram

.
.

Castagnetti vola in Australia Incontrerà Pope e Rosolino

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/large/3d625aff669e61e0cc2394078fe7b5b7.jpg

Giovedì 8 il CT azzurro parte per Melbourne dove si incontrerà con il tecnico Ian Pope per discutere del programma di lavoro di Rosolino. Castagnetti rientrerà in Italia il 15 gennaio. Al Centro Federale restano Morini, Rossetto e Miletto

VERONA
Alberto Castegnetti raggiunge Massimiliano Rosolino in Australia. Giovedì pomeriggio, con il volo delle 15.40 da Milano Malpensa, il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto partirà per Melbourne dove si tratterrà fino al 14 gennaio. Il C.T. azzurro dovrà parlare con l'allenatore australiano Ian Pope e con lo stesso Rosolino per definire i dettagli della preparazione della stagione olimpica, che si presenta ricca di appuntamenti. "Discuteremo del programma di lavoro da fare in questo periodo, soprattutto in funzione del prossimo collegiale azzurro che si svolgerà a Flagstaff, in Ariziona, dal 27 gennaio al 15 febbraio ed al quale parteciperà anche Massimiliano. Concorderemo i successivi programmi di allenamento in vista degli Europei e anche la parte finale della preparazione, quella che ci condurrà ai Giochi Olimpici, in modo da dare continuità al metodo di lavoro".
Alberto Castagnetti potrebbe tornare a Melbourne anche a marzo, se Massimiliano Rosolino dovesse partecipare ai Trials australiani di Sydney (ma non è ancora sicuro), per assistere alle gare di Maxi e segire da vicino anche alcuni dei prossimi avversari degli azzurri ai Giochi Olimoici di Atene 2004.
Il C.T. non dimentica il lavoro al Centro Federale e per questa settimana ha già impartito le direttive ai suoi collaboratori, con i quali si manterrà in contatto. "Dal 7 al 15 gennaio - spiega Castagnetti - per seguire gli allenamenti dei ragazzi a Verona ci saranno i tecnici Stefano Morini, Claudio Rossetto e Fabrizio Miletto. Insieme a loro il medico Stefano Mattiotti e il preparatore atletico Andrea Passerini. Sono previste anche delle riprese filmate, affidate a Stefano Nurra. Parto tranquillo, perchè so che i miei ragazzi sono in buone mani".