.

instagram

.
.

Castagnetti illustra i programmi di Rosolino

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/large/371f501daf33aa0d96a5c8db8cd57ce7.jpg

Il CT azzurro è rientrato da Melbourne dove ha incontrato Pope e Rosolino. "Abbiamo stabilito i programmi della stagione. Maxi sarà con noi in collegiale a Flagstaff, poi tornerà in Australia per i Trials e verrà in Italia all'inizio di maggio"

VERONA
Alberto Castagnetti è soddisfatto. E' tornato dall'Australia con le risposte che cercava. Durante la settimana di soggiorno a Melbourne, il Commissario Tecnico, ha parlato a lungo con Massimiliano Rosolino e con il suo allenatore Ian Pope, riscontrando grande disponibilità e spirito di collaborazione. "Con Pope ci siamo intesi subito - spiega Castagnetti - e abbiamo pianificato il lavoro di Rosolino per i prossimi mesi. Adesso sta facendo principlamente qualità e dopo, quando sarà con noi in collegiale in montagna, lavorerà di più sulla quantità. Maxi è molto tranquillo, soddisfatto di quello che sta facendo e deciso a sacrificarsi per raggiungere i suoi obiettivi. In questi continua ad allenarsi con Pope, poi si unirà al gruppo azzurro e partirà con noi per Flagstaff e Fort Lauderdale". Il collegiale della Nazionale di nuoto in America è previsto dal 27 gennaio al 23 febbraio (fino al 15 febbraio a Flagstaff, poi il trasferimento a Fort Lauderdale).
"Dopo il collegiale - continua Castagnetti - Rosolino tornerà in Australia e disputerà i Trials, come ha fatto già l'anno scorso. Rientrerà in Italia all'inzio di maggio, in tempo per aggregarsi al gruppo che sarà in partenza per i Campionati Europei a Madrid. Dopo gli Europei definiremo inieme la parte conclusiva della preparazione, quella che ci porterà ai Giochi Olimpici di Atene". 
Alberto Castagnetti è soddisfatto anche del lavoro che stanno svolgendo gli altri atleti della Nazionale. "Il gruppo sta lavorando con impegno - dice il cittì - segue  i programmi e risponde bene ai test di veirifica. Con i tecnici di società abbiamo frequenti scambi e coi ragazzi c'è un buon rapporto. Chi mi è piacito di più in questo avvio di stagione? I migliori direi che sono stati Filippo Magnini, Christian Galenda, Mattia Nalesso, Federica Pellegrini e Francesca Segat".