Assegnati gli scudetti del nuoto. Le ragazze di Gross e i militari di La Sala si aggiudicano il Campionato Invernale a Squadre. Vassanelli vince nella sua Verona
VERONA
Mezzo punto in più e le ragazze del Team Veneto hanno vinto lo scudetto. A tenerle testa fino alla fine e con il risultato in bilico è stata l'Aurelia Nuoto, che guidava la classifica provvisoria dopo le gare del mattino. La finale del Campionato Nazionale a Squadre – Coppa Caduti di Brema – si è confermata equlibrata e spettaccolare, com'era previsto alla vigilia.
In campo maschile successo dei Carabinieri, avanti fin dal mattino, ma anch'essi tallonati dagli altri gruppi militari. Tra i milgiori in vasca Giacomo Vassanelli che nella sua Verona ha vinto i 50 stile libero con 22"46 (davanti a Vismara, 22"48) contribuendo al successo dei compagni.
Visibilmente soddistatti i tecnici delle due società. "Bilancio più che positivo – afferma l'allenatore del Team Veneto Gianni Gross – siamo arrivati primi con le ragazze e secondi dei club civili con i maschi. Per noi si tratta del primo scudetto e la gioia è doppia. Non tutte le ragazze, inoltre, erano in perfette condizioni. Belle gare, tirate fino all'ultimo".
Per i Carabinieri è il secondo successo consecutivo. "La squadra è cambiata molto – spiega il responsabile tecnico Gennaro La Sala – ed essere riusciti a confermarci a questi livelli è un premio al lavoro di tutti. Rispetto all'anno scorso non c'è Rummolo, bloccato dall'influenza,  abbiamo Calvi e Vassanelli al posto di Scarica e Magnini e c'è il rientro di Laera, che aveva saltato gli Assoluti di Treviso per disturbi alla schiena. Calvi ha nuotato soltanto al mattino, poi gli è venuta la febbre ed abbiamo inserito Vespe, che ha vinto i 400 stile libero e ha dato un contributo importante".
 
Vai ai risultati
LE CLASSIFICHE FINALI
FEMMINE
  
Team Veneto Padova    78
Aurelia Nuoto         77.50
Roma 1953             71.50
Uisp Bologna          66
Ispra Nuoto           59
Aniene                55.50
CN Torino             44
Fiamme Azzure         29.50    
 
MASCHI
 
Carabinieri           85
Esercito              73.50
Fiamme Gialle         72
Fiamme Oro            67.50
Aniene                59
Team Veneto Padova    50
RN Torino             45
DDS                   29  
Massimo Cicerchia
Nostro Inviato
 
            


 
						 
 
                     
                                                         
                                                         
                                                         
                                                        