.

instagram

.
.

Coppa Comen L'Italia è pronta

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/f06ff80983956f990d45d73356a1b24e.jpg

Il tecnico della Nazionale giovanile Coconi ha comunicato l'elenco dei convocati per il tradizionale appuntamento, quest'anno in programma ad Amman. Insieme alla squadra l'olimpionico Fioravanti

ROMA
Definita la squadra azzurra per la Coppa Comen. Il tecnico della Nazionale giovanile di nuoto, Maurizio Coconi, ha comunicato l'elenco dei convocati per le gare che si svolgeranno ad Amman, in Giordania, dal 24 al 26 giugno. Gli atleti sono 20, 10 ragazzi e 10 ragazze.
"E' una squadra composta dai giovani più interessanti che si sono messi in  luce ai Campionati di Categroia di Imperia - spiega Coconi -  e che anche quest'anno ha come obiettivo la vittoria finale. Tra gli atleti selezionati ce ne sono di molto interessanti anche in chiave futura".
Nelle edizioni precedenti l'Italia ha sempre vinto. La principale rivale è la Francia, che l'anno scorso a Tirana si è classificata al secondo posto.
La partenza da Roma è fissata il 22 giugno con il volo delle 13.20. Il Capo Delegazione sarà il Consigliere Federale Dario Cortese. Con lui, al seguito della squadra, anche Domenico Fioravanti. Per il bicampione olimpico, che è già intervenuto ai Giovanili di Imperia e ai Primaverili Assoluti di Riccione, sarà l'esordio internazionale nella sua nuova veste di testimonial FIN delle squadre giovanili. Completano lo staff azzurro i tecnici Raffaellino Borello, Carlo Alberto Bertin e Luca Natale e il fisioterapista Gianfranco Iacomelli.


GLA AZZURRI CONVOCATI PER LA COPPA COMEN
DONNE:

Marta Babuin (UISP Nuoto Cordenons)
Lisa Boschetti (Hydros)
Maris Chiartano (Libertas Dino Rora)
Martina De Memme (UN Amaranto)
Elisa Ligabue (GS VV FF Modena)
Camilla Martinelli (RN Adria Monfalcone)
Veronica Neri (Regina Nuoto)
Giulia Ricco (AS Apulia Nuoto)
Giovanna Terzi (CS Olimpic Villongo)
Giulia Vianello (Eurijesolo Nuoto 84)

UOMINI:

Brando Maria Baratti (Fiamme Gialle)
Giorgio Battistella (Ispra Nuoto)
Davide Cova (NC Seregno)
Davide Crispino (SC Flegreo)
Matteo Giordano (AS Delphinia)
Daniele Ligustri (AS Team Veneto)
Matteo Montanari (Leonessa Nuoto)
Mattia Pesce (AS Mirano Noaleswim)
Davide Sitti (NC Ghirlandina)
Antonio Tessarotto (AS Mirano Noaleswim)